Splinter Cell Blacklist in pre-ordine su Steam, ecco i contenuti delle edizioni Standard e Deluxe

Da oggi il sesto capitolo della saga dedicata a Sam Fischer sbarca su Steam con due opzioni di pre-acquisto: in regalo su entrambe l'Upper Echelon Pack.

Splinter Cell Blacklist

Il nuovo capitolo di Splinter Cell arriverà in Europa tra poco meno di un mese, ma i fan più ansiosi delle avventure di Sam Fischer Ubisoft da oggi hanno la possibilità di prenotare il gioco su Steam con i consueti vantaggi e bonus degli acquisti in pre-ordine. Splinter Cell Blacklist può essere acquistato già da oggi sulla piattaforma di distribuzione digitale in due versioni: la Standard Edition da 49,99€ e la Deluxe Edition da 59,99€.

Per tutti quelli che effettuano il pre-acquisto Ubisoft e Steam regalano il pack Upper Echelon, che affianca una missione cooperativa aggiuntiva a una serie di oggetti speciali per migliorare le capacità offensive del nostro Fisher. Ecco la lista dei contenuti tradotta dall'inglese come riportata dalla pagina Steam:

  • Missione co-op bonus: Dead Coast

  • tuta Upper Echelon: fornisce una protezione migliore contro gli scontri a fuoco e per celarsi nell'oscurità

  • mascherina Gold Sonar: un dispositivo tattico di visione per non lasciare nessuno posto per nascondersi ai nemici

La stessa ricetta la troviamo più o meno anche nella Deluxe Edition, solo più ricca di contenuti con due missioni in modalità singolo giocatore e multiplayer cooperativo, oltre ovviamente alla classica pioggia di tute, armi ed equipaggiamento in-game. Ecco l'elenco dei contenuti:

  • Missioni in modalità singolo giocatore e multi-giocatore in co-op: Dead Coast e Billionaire's Yacht
  • Tute bonus, armi ed equipaggiamento:

  • - cinque potenti armi per ogni stile di gioco: VSS Sniper Rifle, M1014 Shotgun, 416 Assault Rifle, F40 Pistol, e Tactical Crossbow con Sleeping Gas Bolts
    - cinque tute avanzate da combattimento: Elite Digital Ghillie Suit, Spy Suit, e Mercenary Suit for Spies vs. Mercs; Upper Echelon Suit e 4E Eclipse Ops Suit per la campagna in singolo giocatore
    - cinque accessori per l'armatura: Gold Sonar Goggles, Amber Sonar Goggles, Ghost Boots, Armored Boots, e Tactical Gloves

Come già sappiamo da tempo Blacklist è il sesto capitolo della saga creata da Tom Clancy e andrà a posizionarsi cronologicamente come il sequel di Splinter Cell: Conviction, pubblicato nella primavera del 2010.

Le novità di questo sesto capitolo non sono più un mistero da tempo e vanno tutte a integrare la classica formula stealth della serie senza snaturarla, a partire da un nuovo sistema offensivo basato su tre differenti approcci: "Pantera" per le uccisioni silenziose, "Fantasma" per le infiltrazioni semplici senza colpo ferire e infine "Assalto" per gli scontri a fuoco privi di qualsiasi precauzione stealth.

Splinter Cell Blacklist arriverà in Europa il 23 agosto su PlayStation 3, Xbox 360, Wii U e PC. A proposito di PC, se avete in programma un aggiornamento del reparto GPU c'è la possibilità di ottenere una Splinter Cell Blacklist nella versione Digital Deluxe Edition a costo zero (compreso anche del vecchio Splinter Cell: Conviction), tutto quello che bisognerà fare è acquistare uno tra questi modelli di schede grafiche della famiglia GTX di Nvidia:

  • GeForce GTX 660

  • GeForce GTX 660 Ti

  • GeForce GTX 670

  • GeForce GTX 680

  • GeForce GTX 760

  • GeForce GTX 770

  • GeForce GTX 780

Via | Steam | Nvidia

Splinter Cell Blacklist: singleplayer, multiplayer e co-op in nuove immagini

12 luglio 2013 - A cura di Michele Galluzzi

Splinter Cell Blacklist: galleria immagini

A poco più di un mese dal lancio ufficiale di Splinter Cell: Blacklist, i ragazzi degli studios canadesi di Ubisoft Montreal decidono di rimpolpare la nostra galleria multimediale con una serie inedita di scatti di gioco ritraenti alcune delle azioni e delle missioni che saremo chiamati a intraprendere nei panni di Sam Fisher e dei suoi emuli durante la campagna principale, le operazioni cooperative e le sfide multiplayer Spie contro Mercenari.

Come abbiamo avuto modo di apprendere dai video-diari realizzati in questi mesi dagli Ubi, nelle missioni segrete dell'avventura in singolo e delle operazioni co-op a cui dovremo partecipare interpretando l’agente tuttofare di Fourth Echelon potremo affrontare il nemico di turno adottando un ventaglio di "approcci digitali" ben più ampio di quello a nostra disposizione nei capitoli precedenti della saga: i tre diversi stili di gioco saranno rappresentati dai nomi in codice di Pantera (per le uccisioni silenziose), Fantasma (per le infiltrazioni "semplici" senza spargimento di sangue) e Assalto (per gli scontri a fuoco diretti e plateali). Facendo di necessità virtù, quel guerrafondaio di Sam Fisher potrà così modificare in corso d'opera il suo stile per rispondere in maniera più realistica ed efficace alle diverse "sollecitazioni esterne" (da un cambio inatteso dei turni di guardia dei cecchini nemici all'accensione improvvisa di un riflettore) a cui andrà inevitabilmente incontro prima di raggiungere l'obiettivo designato

Splinter Cell Blacklist: galleria immagini
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini

Tra le tante innovazioni apportate dagli Ubisoft Montreal per rinfrescare le dinamiche di gameplay della loro iconica saga troveremo inoltre la visuale in prima persona adottata nelle sessioni in rete di Spie contro Mercenari, la modalità multiplayer competitiva che vedrà frapporsi gli agenti in erba di Fourth Echelon, dotati di una straordinaria agilità e di una capacità mimetica senza eguali, ai mercenari assoldati dalle organizzazioni terroristiche internazionali più "attrezzate", come è possibile notare dall'equipaggiamento pesante sfoggiato con orgoglio nelle immagini a loro dedicate dateci in pasto quest'oggi dai boss della sussidiaria canadese di Ubisoft.

La commercializzazione di Splinter Cell: Blacklist è prevista per il 23 agosto su PC, PlayStation 3, Wii U e Xbox 360. Prima di chiudere, informiamo gli interessati che su PC il titolo sarà proposto in via del tutto gratuita, e nella sua edizione Deluxe, a tutti gli acquirenti di una scheda Nvida GeForce GTX 660, 660 Ti, 670, 680, 760, 770 o 780.

Splinter Cell Blacklist: galleria immagini
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini

Splinter Cell Blacklist: nuove immagini tra singleplayer, multiplayer e co-op


2 giugno 2013 - A cura di Michele Galluzzi
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini

Prima di partire alla volta di Los Angeles per mostrare i loro progetti alla platea videoludica dell'E3 2013, gli sviluppatori di Ubisoft Montreal si concedono un attimo di pausa per rimpinguare la galleria multimediale del proprio portare ufficiale con delle nuove immagini di gioco di Splinter Cell Blacklist.

Ritraenti alcune scene della campagna in singolo, delle missioni cooperative e delle sfide nelle arene digitali del multiplayer competitivo, le immagini dateci in pasto dalla sussidiaria di punta del colosso francese di Ubi aprono un'importante finestra sulla multiforme dimensione di gioco che gli Ubi hanno plasmato per garantire ai propri fans una vasta scelta di opzioni e di modalità allacciate alla campagna principale (come nel caso delle missioni cooperative di Fourth Echelon che correranno parallelamente alle avventure vissute da Fisher) e al modulo in rete "classico" (rappresentato dalle sfide "Spie contro Mercenari).

Splinter Cell Blacklist: galleria immagini
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini

Approfittando spudoratamente dei riflettori mediatici puntati su questi splendidi scatti, i boss del famoso team di sviluppo canadese, nella persona del direttore artistico Scott Lee, hanno dichiarato ai microfoni di Arabic Gamers che Blacklist, differentemente da quanto ci si potrebbe aspettare dopo tutte le avventure fissute in questi anni da Sam Fisher e dai suoi milioni di appassionati sparsi per il mondo, non sarà affatto l'ultimo capitolo della saga:

"Quello di Sam Fisher e Splinter Cell è uno dei franchise più importanti della nostra compagnia, è naturale quindi che i dirigenti di Ubisoft vogliano sostenerlo in ogni modo. Ovviamente stiamo lavorando sodo per fare in modo che Blacklist possa girare la massimo sulle piattaforme dell'attuale generazione, ma allo stesso tempo siamo proiettati al futuro e, sempre guardando alla serie di Splinter Cell, abbiamo già diversi progetti in cantiere, anche se al momento non possiamo sbilanciarci e rivelare più di tanto al riguardo. Comunque, Sam tornerà."

La commercializzazione di Splinter Cell Blacklist è fissata ufficialmente per il 22 agosto prossimo su PlayStation 3, Xbox 360, PC e Wii U.

Splinter Cell Blacklist: galleria immagini
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini
Splinter Cell Blacklist: galleria immagini

Splinter Cell Blacklist - Ubisoft presenta il trailer della modalità cooperativa


20 maggio 2013 - A cura di Matteo Fagiolino

Dopo gli interessanti materiali e i numerosi dettagli relativi alle sfide multiplayer “Spie contro Mercenari” di Splinter Cell Blacklist, Ubisoft Montreal torna oggi a proporci un nuovo video dedicato a un'ulteriore modalità multigiocatore mirata però alla cooperazione tra due giocatori.

La modalità cooperativa di Splinter Cell Blacklist premetterà a due utenti di prendere parte a missioni extra nei panni di Sam Fisher e dell'agente Briggs. Le partite prenderanno parte lungo 14 mappe di gioco prelevate direttamente dalle aree proposte lungo l'avventura principale, affrontabili in ben 4 tipologie di missione. Il tutto garantirà ovviamente ulteriore ore di divertimento che si andranno a sommare a quelle richieste per il completamento della campagna principale e quelle legate alle sfide multigiocatore.

Di seguito vi offriamo la descrizione ufficiale da parte di Ubisoft della trama che anima la campagna a singolo giocatore di Splinter Cell Blacklist:

"Gli Stati Uniti hanno una presenza militare in due terzi delle nazioni del mondo, ma alcuni di questi paesi non sono più disposti ad accettare questa condizione e decidono di lanciare la Blacklist: un ultimatum terroristico di possibili attacchi contro gli interessi americani. Sam Fisher è a capo della neonata 4th Echelon: un'unità clandestina che risponde esclusivamente al Presidente degli Stati Uniti d'America. Sam e la sua squadra devono rintracciare i terroristi a qualsiasi costo e fermare il conto alla rovescia della Blacklist prima che raggiunga lo zero."

Splinter Cell Blacklist è atteso per il 22 agosto su PlayStation 3, Xbox 360, PC e Wii U. Quest'ultima versione proporrà agli utenti della console casalinga Nintendo un'esperienza di gioco più immersiva grazie all'utilizzo del GamePad Wii U, con il quale sarà possibile sfruttare le funzionalità dello schermo per interagire con i gadget tecnologici di Sam.

Splinter Cell Blacklist: ancora immagini e video sulla modalità multiplayer "Spie contro Mercenari"

8 maggio 2013 - A cura di Michele Galluzzi

Splinter Cell Blacklist - galleria immagini

Le domane postegli dagli appassionati della saga di Splinter Cell nelle ore immediatamente successive alla pubblicazione della prima video-dimostrazione sulle sfide multiplayer “Spie contro Mercenari” hanno indotto gli sviluppatori di Ubisoft Montreal a ritornare sull'argomento per svelare nuove informazioni su quella che, con ogni probabilità, rappresenterà la modalità principe dell'esperienza online di Blacklist.

Dalle parole pronunciate per l'occasione dal game director Gunther Galipot, dallo sviluppatore capo Rafael Morado e da tutti i protagonisti dell'ultimo ComDev di Ubi riusciamo così ad approfondire la conoscenza della modalità multiplayer che andrà ad offrire un'esperienza di gioco parallela e complementare all'avventura vissuta in singolo da Sam Fisher:

"In pratica, Spie contro Mercenari è una sorta di versione letale del classico nascondino: un giocatore cerca d'infiltrarsi in una struttura mentre l'altro la difende. In Blacklist ci saranno due diverse versioni di Spie contro Mercenari: per offrire a tutti i fan ciò che si aspettano, abbiamo sviluppato una modalità di gioco simile a quella di Pandora Tomorrow e Chaos Theory. Abbiamo cercato di mantenerla più fedele possibile alla versione originale, migliorando solo ciò che doveva essere migliorato.

In questo modo dovrete affrontare degli avversari intelligenti, dei nemici in grado di riflettere, di aggirare gli ostacoli e di risolvere i problemi in maniera autonoma: per questo, per riuscire ad avere la meglio contro di loro dovrete trarli in inganno attraverso gli strumenti messi a vostra disposizione. Questi strumenti potranno essere utilizzati solo ed esclusivamente in questa modalità e vi aiuteranno a rimanere invisibili fino al momento di uscire allo scoperto per eliminare l'avversario di turno."

Non meno importanti sono poi le dichiarazioni rilasciate nella seconda parte del video-diario propostoci quest'oggi dal team di Ubisoft Montreal:

"Come spia, l'ambiente circostante e la gravità saranno alleati preziosi. Stando sopra al nemico avrete un certo vantaggio: l'obiettivo sarà appunto quello di attirare il nemico nelle zone in cui si è certi di avere questo vantaggio. Come mercenario, invece, diventa più una questione di forza bruta, ma è anche possibile posizionare alcune trappole. Dovrete prevedere le mosse del nemico, posizionando le trappole e attendendo il momento giusto per attaccare.

Per entrambi sarà un'esperienza davvero emozionante. La tensione deriva soprattutto dal buio e dalla furtività, due elementi che non si vedono spesso nei moderni videogiochi multiplayer."

La commercializzazione di Splinter Cell Blacklist è prevista per il 22 agosto su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii U.

Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell Blacklist - galleria immagini

Splinter Cell Blacklist: la modalità multiplayer "Spie contro Mercenari" in video


4 maggio 2013 - A cura di Michele Galluzzi
Splinter Cell: Blacklist - galleria immagini

Dopo aver catapultato Rex "Power" Colt nell'inferno retrofuturistico di Far Cry 3: Blood Dragon e dopo aver svelato le edizioni speciali di Watch Dogs, gli instancabili sviluppatori di Ubisoft Montreal tornano a farci visita per reimmergersi nella dimensione action di Splinter Cell Blacklist e prodursi nella prima video-dimostrazione della modalità multiplayer "Spie contro Mercenari".

Per comprendere la reale "natura" di queste sfide in rete non serve lavorare molto di fantasia: il titolo stesso di questa modalità spiega infatti gran parte dell'esperienza di gioco che ci attende nelle arene virtuali costruite dall'esperto team canadese di Ubi per ampliare l'offerta ludica del loro prossimo titolo, per strizzare l'occhio alla vasta comunità di appassionati di action multiplayer e, naturalmente, per spezzare il gameplay dell'avventura in singolo vissuta nei panni dell'agente segreto protagonista dei romanzi e dei videogiochi di Tom Clancy.

Le sfide Spie contro Mercenari assumeranno così la forma scolastica di un tema dallo svolgimento "classico": gli obiettivi da perseguire spazieranno dall'acquisizione (o dalla difesa) dei dati sensibili di un terminale governativo all'abbattimento (o alla protezione) di una porta blindata. Nella piena consapevolezza di dover svecchiare questa modalità e di renderla più "appetibile" agli occhi dei giocatori di lungo corso, gli sviluppatori di Ubisoft Montreal hanno saggiamente deciso di estremizzare lo scontro proponendo due distinti stili di gioco: le Spie dovranno agire nell'ombra facendo leva sull'agilità dei loro movimenti e sulle raffinate tecniche di infiltrazione silenziosa apprese negli anni di addestramento, mentre i Mercenari non avranno bisogno di nascondersi poichè avranno dalla loro un equipaggiamento composto da armi automatiche, da corazze pesanti e da tutta una serie di gingilli tecnologici impiegabili per stanare il nemico di turno.

Dal video che ci viene mostrato quest'oggi dagli Ubi ci viene inoltre suggerita una seconda, importante differenziazione nello stile di gioco delle due fazioni: scorrendo gli spezzoni di gameplay ammirabili nel filmato, sembra infatti che chi interpreterà i Mercenari, a differenza di chi si calerà nei panni delle Spie (e dell'eroe del singleplayer), dovrà giocare attraverso una telecamera in prima persona simil-FPS (un'inquadratura inusuale per questa serie).

Prima di lasciarvi, ricordiamo a chi ci segue e a tutti gli interessati che Splinter Cell Blacklist sarà disponibile a partire dal 22 agosto su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii U.

Splinter Cell: Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell: Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell: Blacklist - galleria immagini

Splinter Cell Blacklist: copertina ufficiale e trailer della versione Wii U


22 aprile 2013 - A cura di Matteo Fagiolino
Splinter Cell Blacklist: la copertina americana

Torniamo oggi a parlare di Splinter Cell Blacklist, il nuovo capitolo della rinomata serie di videogiochi ispirati ai romanzi di Tom Clancy, proponendo la copertina del gioco e un nuovo trailer dedicato alle funzionalità esclusive della versione Nintendo Wii U.

La galleria immagini ospita ora il boxart della versione PC che sarà disponibile come copertina ufficiale di Splinter Cell Blacklist nel territorio americano per entrambe le versioni previste nei negozi. Come potete vedere, l'artwork presenta l'inossidabile Sam Fisher armato fino ai denti e con indosso il classico visore notturno che da sempre contraddistingue il franchise Ubisoft.

Dopo aver ammirato il boxart vi consigliamo invece di dare uno sguardo al nuovo trailer del gioco, presente di seguito, dedicato alla versione per Wii U, il quale offre un primo assaggio di tutte le funzionalità esclusive legate all'uso del Game Pad U. I futuri acquirenti del titolo su piattaforma Nintendo potranno godere di un'esperienza di gioco molto più immersiva, grazie ad alcuni elementi della giocabilità di Splinter Cell Blacklist che faranno largo uso delle tecnologie tattili dello schermo e degli accelerometri compresi al suo interno.

Per esempio, Sam potrà guidare un drone aereo telecomandandolo direttamente dal Game Pad U, sfruttando lo schermo del controller per utilizzare la visuale dal velivolo. Inoltre, sarà possibile usare il touch screen per "marcare" i nemici a schermo ed effettuare un rapido assalto, oltre a gestire in modo più efficace tutto l'armamentario che il fido Sam è solito portare con se.

Lasciandovi al nuovo materiale, ricordiamo che Splinter Cell Blacklist sarà disponibile nei negozi dal 22 agosto per PC, PS3, Xbox 360 e Nintendo Wii U. Per i collezionisti, al lancio sarà disponibile anche la versione speciale chiamata 5th Freedom Edition con al suo interno diversi gadget e bonus esclusivi.










brightcove.createExperiences();


Splinter Cell Blacklist: la copertina americana


Splinter Cell Blacklist: nuovo video di gioco dal Mulino Abbandonato

23 marzo 2013 - A cura di Michele Galluzzi

Splinter Cell: Blacklist - galleria immagini

Gli sviluppatori di Ubisoft Montreal, nella persona del direttore Pat Redding, ci offrono una gustosa video-dimostrazione di Splinter Cell Blacklist incentrata sui diversi approcci che potremo adottare per compiere le missioni che ci verranno affidate quando reindosseremo la tuta e il visore a infrarossi di Sam Fisher per salvare il mondo dall'ennesima minaccia terroristica immaginata da quell'irriducibile guerrafondaio di Tom Clancy.

Grazie a questo filmato, ambientato all'interno di un mulino abbandonato nella periferia di Londra, scopriamo così che l'agente tuttofare di Fourth Echelon potrà affrontare il nemico di turno adottando tre diversi stili rappresentati dagli eloquenti nomi in codice di Pantera (per le uccisioni silenziose), Fantasma (per le infiltrazioni "semplici" senza contorno di omicidio) e Assalto (per gli scontri a fuoco diretti e plateali).

Splinter Cell: Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell: Blacklist - galleria immagini
Splinter Cell: Blacklist - galleria immagini

Come per tutti gli altri capitoli della saga, anche in Blacklist la scelta di ogni stile di gioco avrà ripercussioni dirette sulle dinamiche di ciascuna missione, dal livello di allerta dei nemici al tempo residuo necessario per portare a termine dei compiti delicati legati, ad esempio, alla ricerca di una bomba o al salvataggio di un ostaggio.

La novità più importante del titolo sarà però rappresentata dagli aiuti disponibili “a distanza” dai satelliti geostazionari, dagli elicotteri e dai droni di supporto che l’organizzazione di Fourth Echelon metterà a disposizione dello zio Sam per oscurare i radar nemici, per causare black-out elettrici e per acquisire delle importanti informazioni sull’area da esplorare, sugli armamenti in dotazione dei terroristi e sulla via più sicura da seguire per raggiungere indenni gli obiettivi della missione.

La commercializzazione di Splinter Cell Blacklist è prevista per il 20 agosto su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.










brightcove.createExperiences();

  • shares
  • Mail