Flight Simulator: cancellazione in vista?

La recente chiusura dello studio ACES da parte di Microsoft ha posto seri interrogativi sul futuro della serie Flight Simulator, attualmente orfana di un team che se ne occupi e la cui ultima versione risale ormai al 2006.

Nonostante Microsoft si sia dichiarata comunque interessata a mantenere viva la serie, i dubbi restano vivi soprattutto da parte degli sviluppatori di terze parti, intenzionati a chiedere alla società maggiori dettagli sui propri piani a proposito di Flight Simulator.

Nels Anderson, fondatore di uno dei fansite (FlightSim.com) più importanti sulla simulazione di volo Microsoft, ha commentato che per l’intera community il giorno della chiusura di ACES è stato un giorno nero, affermando di non capire il perché della cancellazione di una serie che ha garantito alla società di Redmond enorme ritorno nel corso degli anni in termini economici e di gradimento.

Nella propria visione pessimistica sul futuro di Flight Simulator Anderson vede delle analogie con Train Simulator, titolo simile dedicato però ai treni che Microsoft qualche anno fa cancellò non senza rimpianti da parte dei suoi fan ai quali addirittura nel 2003 era stato annunciato un nuovo capitolodella serie.

Il futuro di Flight Simulator resta dunque completamente avvolto nel mistero: l’unica cosa certa proveniente dalla bocca di Microsoft sono i licenziamenti di gran parte del team ACES. In attesa di sapere ulteriori sviluppi sulla vicenda, non ci resta che aspettare.

via | BBC

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti