Syberia 3, Alpine Legend, The Witcher e Metal Gear Solid 5: i Pesci d'Aprile del videogioco

pubblicato: giovedì 02 aprile 2009 da Rosario in: Varie Pc PSP Nintendo DS RPG Adventure Ps3 Xbox 360 Action Musicale Nintendo DSi

Syberia 3, Alpine Legend, The Witcher e Metal Gear Solid 5: i Pesci d'Aprile del videogioco

Tra gli immancabili Pesci d’Aprile, ormai tradizione anche all’interno dell’industria videoludica, vale la pena segnalare quelli meglio riusciti, in grado per un momento di farci abboccare all’amo come il peggiore dei tonni: sicuramente quello che ha maggiormente ferito le nostre attese da giocatori nostalgici appassionati d’avventura è stato l’annuncio di Syberia 3 su PC e PlayStation 3 con un’improbabile modalità cooperativa tra le due piattaforme, al quale in molti sono cascati probabilmente più per la speranza che fosse vero che per altro.

Non scherza nemmeno Microsoft, che dopo le Xbox 360 in versione speciale dell’anno scorso presenta un titolo di sicuro interesse: Alpine Legend, concorrente diretto in salsa Yodel di Guitar Hero e compagnia bella, del quale è stato pubblicato anche un trailer (che trovate dopo la pausa).

Al terzo posto nella speciale classifica The Witcher: Mysterious Secrets, versione per console portatili dell’RPG The Witcher che come sappiamo arriverà invece in realtà su quelle casalinghe, cosa che probabilmente ha aumentato la credibilità del Pesce in questione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Prosegue poi Hideo Kojima con il proprio staff, presentando il “prossimo Metal Gear” con un improbabile protagonista che vi lasciamo scoprire nel secondo video proposto qui sotto: imperdibile anche questo scherzo.

La menzione d’onore va al presunto abbandono della carta stampata da parte del Guardian per approdare su Twitter, al quale un po’ dovunque sono stranamente cascati. Avete altri Pesci d’Aprile da segnalare? Fatelo nei commenti!

foto | Flickr

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi 9 commenti
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • jeriko1kenobi

    02 apr 2009 - 09:31 - #1
    0 punti
    Up Down

    bauahahah alpine legend è totale!!!

  • Herod2k

    02 apr 2009 - 10:08 - #2
    0 punti
    Up Down

    Alpine Legend è grandioso!!! lo voglio :D secondo me era un’idea geniale.

  • Profilo di Zappo

    Zappo

    02 apr 2009 - 10:14 - #3
    0 punti
    Up Down

    beh, sono storici anche i pesci d’aprile della blizzard!

  • Profilo di iDarth

    iDarth

    02 apr 2009 - 10:34 - #4
    0 punti
    Up Down

    Join the global jodel

    definitivo!

  • Profilo di Adam99

    Adam99

    02 apr 2009 - 11:00 - #5
    0 punti
    Up Down

    fino ad oggi l’espressione ROTFL mi sembrava stupida… ora tutto mi è più chiaro

  • Profilo di cuordileone

    cuordileone

    02 apr 2009 - 13:02 - #6
    0 punti
    Up Down

    Vabbè si vede lontano un miglio che sono pesci d’aprile

  • Profilo di B27

    B27

    02 apr 2009 - 13:03 - #7
    0 punti
    Up Down

    ahahahahhahahaha

    che spettacolo

    voglio lo jodel globale

  • Profilo di postaluigi

    postaluigi

    02 apr 2009 - 16:53 - #8
    0 punti
    Up Down

    Ma a dire il vero di Syberia 3 c’è traccia sul sito microids

  • Profilo di naughtyboy

    naughtyboy

    02 apr 2009 - 23:24 - #9
    0 punti
    Up Down

    Infatti Syberia 3 non è un fake, esce davvero su PS3 e PC. La storia della coop, quella è un fake.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di gamesblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo