Baldur's Gate Reloaded, una mod gratuita che trasforma Baldur's Gate in 3D

Se avete sempre sognato di giocare Baldur's Gate in 3D, la mod gratuita Baldur's Gate Reloaded è ciò che fa per voi
Se avete sempre sognato di giocare Baldur's Gate in 3D, la mod gratuita Baldur's Gate Reloaded è ciò che fa per voi

Per tutti quelli che hanno sempre sognato di poter giocare il fantastico Baldur’s Gate con una grafica in tre dimensioni, ecco arrivare il game designer Drew Rencher, che con un piccolo team di sviluppatori ha dato la luce a Baldur’s Gate Reloaded, una mod che ricrea il classico del 1998 con il motore grafico di Neverwinter Nights 2.

Game designer Drew Rechner and a small team of developers released a fan-made mod that recreates 1998 role-playing game Baldur’s Gate in 3D.

Secondo quanto riportato sulla pagina Facebook del progetto, Baldur’s Gate Reloaded è stato in fase di sviluppo sin da novembre 2006. La mod è scaricabile gratuitamente attraverso il sito di riferimento Nexus Mods, ma fate ben attenzione: per giocarla avrete bisogno di una copia sia di Neverwinter Nights 2 che delle sue espansioni Mask of the Betrayer e Storm of Zehir.

Ricordiamo che questa mod non è in alcun modo affiliata ufficialmente con BioWare, e la sua installazione è a “nostro rischio e pericolo”. Nel trailer d’apertura potete ammirarla in azione: fa sicuramente un certo effetto vedere un classico 2D in versione poligonale, non credete?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti