Destiny: immagini e video dall'E3 2013

Il nuovo sparatutto futuristico di Bungie in una serie inedita di immagini e di scene di gioco
Il nuovo sparatutto futuristico di Bungie in una serie inedita di immagini e di scene di gioco

Come era ampiamente prevedibile, gli sviluppatori americani di Bungie, con il benestare dei produttori di Activision, hanno approfittato dell’importante palcoscenico mediatico concessogli in questi giorni dai curatori dell’E3 2013 di Los Angeles per inondarci di immagini, di render, di bozzetti preparatori e di video in salsa next-gen di Destiny.

Il filmato, naturalmente, ritorna sulle splendide scene di gioco ammirate nella video-dimostrazione realizzata in occasione della recente conferenza E3 di Sony. Il ricchissimo materiale multimediale datoci in pasto dai Bungie ci permette così di aprire una nuova finestra sull’universo plasmato dai padri storici della saga di Halo per voltare pagina e allontanarsi dalla dimensione di Master Chief pur rimanendo saldamente ancorati a un setting futuristico.

A chi si fosse perso i nostri precedenti articoli al riguardo, ricordiamo infatti che la nuova avventura di Bungie non ci vedrà reindossare i panni di uno Spartan per fronteggiare l’eterna minaccia dei Covenant ma, poggiandosi su di un plot narrativo completamente slegato dalla storia di Master Chief, avrà per protagonisti gli eroici soldati d’elite del corpo di guardia dell’ultima città-stato umana rimasta sul pianeta nell’anno di grazia 2700. Calandosi nel ruolo di questi indomiti tecno-Cavalieri, gli utenti di Destiny dovranno esplorare le antichissime rovine delle colonie terrestri sparpagliate nel Sistema Solare per stanare gli odiati invasori alieni cercando, in questo modo, di scongiurare il pericolo della loro invasione in massa sul pianeta Terra.

La commercializzazione di Destiny è prevista nel 2014 su PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One: sia sulle attuali che sulle future console targate Microsoft e Sony, i ragazzi di Bungie promettono di garantirci una grande libertà d’esplorazione e di personalizzazione dell’equipaggiamento e delle abilità del nostro alter-ego digitale. E conoscendo i loro radiosi trascorsi con l’epopea di Halo, non possiamo che fidarci.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti