Logo Blogo

Ars Technica: PS3 Slim a fine estate, PSP Go! a prezzo più basso

Pubblicato: 29 mag 2009 da David

Commenti dei lettori



Ars Technica, rivista che solitamente diffonde voci di corridoio solo quando queste sono affidabilissime, annuncia che la versione slim di PlayStation 3 arriverà eccome, e lo farà anche molto prima di quanto possiamo immaginare: agosto o settembre.

Emergono anche nuovi dettagli per la nuova PSP Go!, che dovrebbe consumare meno energia ed avere un prezzo più contenuto.

Nello stesso articolo “la talpa” sostiene anche che però non verrà fatto nessun annuncio ufficiale al prossimo E3.

PS3 Slim
PS3 SlimPS3 SlimPS3 SlimPS3 Slim

PS3 SlimPS3 Slim

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
22 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di @go

    @go

    29 mag 2009 - 09:11 - #1
    0 punti
    Up Down

    E perchè non dovrebbero annunciarli ufficialmente? Per non rallentare le vendite delle versioni attuali?

  • Profilo di pistu_foghecc

    pistu_foghecc

    29 mag 2009 - 09:14 - #2
    0 punti
    Up Down

    Ho letto che è un fake, e poi sembra una cinesata lontano un chilometro.Oltre che essere orrenda

  • Profilo di ratchetandjak

    ratchetandjak

    29 mag 2009 - 09:48 - #3
    0 punti
    Up Down

    ci potrebbe stare un versione slim della ps3 ma se pè questo avrei grossi dubbi:
    no money no new project of restyling

  • Kenhutchinson 88

    29 mag 2009 - 10:07 - #4
    0 punti
    Up Down

    Anche se sembra + stretta pare cmq troppo larga, a quel punto se devono ridurla devono farlo anche in altezza e larghezza, e questo richiederà altro tempo.

  • Profilo di Andrea 360

    Andrea 360

    29 mag 2009 - 10:16 - #5
    0 punti
    Up Down

    impossibile creare una ps3 slim….non penso sia possbile!

    questo è un superfake

  • Profilo di RickyZeta

    RickyZeta

    29 mag 2009 - 10:47 - #6
    0 punti
    Up Down

    Nella foto con lo scatolo si vede chiaramente la scritta 120 gb hard disk.
    ^_^

  • Profilo di mashiro

    mashiro

    29 mag 2009 - 11:09 - #7
    0 punti
    Up Down

    @#5

    Questo è un superfake, ma metà del case della PS3 è deputato al raffreddamento dei componenti e dopo qualche anno dalla commercializzazione le tecniche produttive permettono di ridurre anche del 50% il calore prodotto (e quindi riconsiderare completamente il gruppo ventole/dissipatori).

    Visto che oltretutto uno dei motivi della scarsa penetrazione sul mercato di PS3 è la sua dimensione decisamente generosa, si può capire perché Sony possa voler fare un passo del genere in previsione del natale.

  • Profilo di sir arthur

    sir arthur

    29 mag 2009 - 11:27 - #8
    0 punti
    Up Down

    Fake o meno non si riesce veramente a capire di quanto possa essere stata ridimensionata…in foto si vede solamente la metà superiore dell’ipotetico Chassis della console…

  • Profilo di sir arthur

    sir arthur

    29 mag 2009 - 11:30 - #9
    0 punti
    Up Down

    Mi correggo , c’è n’è una anche della parte inferiore del “guscio”…che cmq una volta assemblato dubito sia tanto più piccolo dell’attuale.

  • Profilo di Old Gamer

    Old Gamer

    29 mag 2009 - 11:59 - #10
    0 punti
    Up Down

    @mashiro “Visto che oltretutto uno dei motivi della scarsa penetrazione sul mercato di PS3 è la sua dimensione decisamente generosa” ma dai non direi, per non comprare Ps3 per motivi di spazio dovresti abitare in un appartamento di massimo 4 metri quadrati!

  • Profilo di Junta

    Junta

    29 mag 2009 - 12:41 - #11
    0 punti
    Up Down

    a aprete per una console non portatile le dimensioni ala fine non contano (tranne che per la prima xbox che era un coso enorme anche se mi ci diverto un macelo*_*) alla fine se nn te la porti a spasso il posto dove mettercela te lo trovi, di certo non scegli tra una 360 o ps3 in base allo spazio che occupano, cmq per una slim mi pare decisamente presto a meno che la sony no stia creando un altras ps3 grande come qulla attuale ma che le permetta ancora di dimezzare i costi di procduzione. La slim penso che la faranno verso il ciclo finale della vita della console cioè se tutto va bene tra un bel pezzo.

  • Profilo di Junta

    Junta

    29 mag 2009 - 12:42 - #12
    0 punti
    Up Down

    poi chssà tutto puo essere io cmq me diverto n la mia usata °°

  • Profilo di MC 4 ever

    MC 4 ever

    29 mag 2009 - 14:18 - #13
    0 punti
    Up Down

    ma cosi slim è brutta
    tutta nera…un pataccone

  • Profilo di Malacatch

    Malacatch

    29 mag 2009 - 15:06 - #14
    0 punti
    Up Down

    è troppo sottile… voglio capire un passo avanti ma quella è più piccola di 1/4 della ps3 attuale… è grande quanto lo spazio delle prese d’aria

  • Profilo di ratchetandjak

    ratchetandjak

    29 mag 2009 - 15:16 - #15
    0 punti
    Up Down

    ragazzi un conto è progettarla nel 2005-2006 un conto il 2009-2010
    come è successo con la ps2 che alla fine sono passati 4-5 anni dalla slim

  • Feti

    29 mag 2009 - 15:52 - #16
    0 punti
    Up Down

    L’importante è che questo sia un prototipo e che cambino design!

  • Profilo di ratchetandjak

    ratchetandjak

    29 mag 2009 - 16:02 - #17
    0 punti
    Up Down

    ci fate caso anche a quando fanno i trailer negli ultimi giorni alla fine dicono le piattaforme e la playstation 3 cambia lo stemma da playstation 3 stile spiderman 3 a ps3 abbreviato come la cover del possibile slim ps3.
    se esce quest’anno ad almeno a 320-330 e su ebay la metto inzieme alla xbox 360 :) che farebbero una coppia senzazionale e meritevole dell’acquisto ;)
    comunque me la compro per le esclusive e per i multi mi tengo la 360 che aimhe è meglio (oppure per ora) sui multy

  • Dedaloli

    29 mag 2009 - 16:37 - #18
    0 punti
    Up Down

    SMENTITO

    Non solo è fake , è anche una truffa :D

    http://ps3.console-tribe.com/news/5-5-238234/ps3-slim-fake-smascherato.html

  • Profilo di invasion888

    invasion888

    29 mag 2009 - 17:52 - #19
    0 punti
    Up Down

    E’ un fake… impossibile che facciono una console che trovo personalmente oribilante vista da queste foto.
    Fa skifo….

  • Paolux

    29 mag 2009 - 20:11 - #20
    0 punti
    Up Down

    hanno detto che era tutta una truffa messa su da un cinese…
    se volete linko il sito:
    http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-ps3-slim-fake-smascherato-238234.html

  • Profilo di ShootToThrill

    ShootToThrill

    29 mag 2009 - 20:20 - #21
    0 punti
    Up Down

    Certo che sony poteva prendersi la briga di dire che lei non aveva in cantiere sta roba

  • Profilo di Malacatch

    Malacatch

    29 mag 2009 - 21:08 - #22
    0 punti
    Up Down

    @21
    se lo faceva era praticamente confermata
    di solito smentiscono e poi annunciano
    non ho capito il senso di questa cosa… ma è così