Se avete un amico amante del retrogaming ed un giorno lo trovate a giocare a Duke Nukem 3D con un Super Nintendo, state tranquilli, non vi siete bevuti il cervello nè avete fumato una quantità eccessiva di Coccolino (forse): la console che fa bella mostra di sè sul tavolo del vostro amico non è nient’altro che un computer “incastonato” nel guscio della vecchia gloria anni ‘90 targata Nintendo.
Realizzata da due modder inglesi, l’aaSNES1 è il risultato di un lungo periodo di sperimentazione che ha portato l’allegra combriccola a smembrare un netbook Acer Aspire One A150 per farlo stare comodamente all’interno di un Super Nintendo: tra gli accessori presenti e futuri di questa stupefacente opera d’arte post-moderna annoveriamo un joypad, il mouse di Mario Paint (ovviamente dotato di laser) e, meraviglia delle meraviglie, un masterizzatore DVD all’interno della cartuccia di Super Mario World!
Coloro i quali hanno la camera tappezzata di poster della Principessa Peach ed hanno una voglia immensa di scatenare l’inconscio idraulico baffone che è in ogniuno di loro, saranno certamente felici di sapere che l’aaSNES1 è in vendita su Ebay: per tutti gli altri che invece sono decisamente più lontani dall’essere internati in un istituto psichiatrico, dopo la pausa ci sono altre immagini e numerosi video tratti dal sito ufficiale dei due geniacci inglesi.
via | Asobitech
Informatico01
21 giu 2009 - 09:16 - #1quanto costa?
-Ryo-
21 giu 2009 - 10:42 - #2Ci girano ZSNES e Snes9x?? :p
lar(r)ivista
21 giu 2009 - 10:47 - #3informatico, qui c’è l’asta
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290325134113
al momento sono 350 sterline
baengio
21 giu 2009 - 11:48 - #4Bello, complimenti.
Tempo fa vidi chi lo faceva con l’Amiga 600 HDD, bei ricordi.
350 sterline? Wow, eh beh ci vogliono!
zioferra
21 giu 2009 - 13:49 - #5lo voglio, punto!
Katoblepa76
21 giu 2009 - 14:41 - #6plauso ai creatori…..unico dubbio il raffreddamento
Junta
21 giu 2009 - 15:13 - #7beh se qualcuno capisce di elettronica e circuiti non è una cosa difficilissima da fare cmq fighissimo
drn74
21 giu 2009 - 21:24 - #8bellissimo