Sega: "siamo addolorati per la scomparsa di Michael Jackson" - raccolta di video


Anche Sega non ha tardato a esprimere il suo cordoglio per la scomparsa di Michael Jackson.

La collaborazione fra Michael e il gigante giapponese fu massiccia: la conversione dell’arcade Michael Jackson’s Moonwalker fu infatti uno dei primi titoli commercializzati con il glorioso Mega Drive. Il gioco riscosse un grande successo e nonostante limiti che al giorno d’oggi emergono in modo piuttosto evidente fu accolto positivamente dalla critica (dopotutto all’epoca il Re era all’apice del successo).

«Noi di SEGA siamo molto tristi per la scomparsa di Michael Jackson. Era una vera leggenda della musica, le cui canzoni hanno toccato ognuno di noi in qualche momento delle nostre vite. Siamo orgogliosi di aver lavorato con lui e incluso la sua musica in uno dei nostri giochi più famosi, e siamo sicuri che il suo genio continuerà a vivere attraverso il suo grandioso lavoro. Non abbiamo dubbi che le generazioni future balleranno il moonwalk a tempo delle sue più grandi hit»

Michael Jackson si era anche prestato per un cameo nei giochi musicali Space Channel 5 e Space Channel 5: Part 2, sviluppati da Sega per Dreamcast e PlayStation 2.

Dopo la pausa vi proponiamo una serie di filmati: spot TV di Moonwalker, sequenze giocate di Moonwalker, recensione di Moonwalker curata da James “The Angry Videogame Nerd” Rolfe e sequenze giocate di Space Channel 5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti