2K presenta The Misadventures of P.B. Winterbottom e Axel & Pixel per Xbox Live


2K Play, una divisione di 2K, ha annunciato la pubblicazione di due titoli indipendenti per Xbox Live Arcade. I giochi in questione sono The Misadventures of P.B. Winterbottom e Axel & Pixel.

In entrambi i casi ci troviamo di fronte a titoli interessanti, che mostrano chiaramente quanto 2K stia investendo sul Live per la realizzazione di nuovi progetti.

Parlando dei due prodotti Christoph Hartmann, Presidente 2K, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “in 2K cerchiamo di sostenere sviluppatori di talento indipendenti per far conoscere le loro produzioni al grande pubblico. The Misadventures of P.B. Winterbottom e Axel & Pixel sono progetti nati dalla passione per l’intrattenimento e dal potenziale creativo di due concept unici. Siamo orgogliosi di poter sostenere questi giovani talenti nello sviluppo di giochi nuovi ed esclusivi.”

The Misadventures of P.B. Winterbottom e Axel
The Misadventures of P.B. Winterbottom e Axel
The Misadventures of P.B. Winterbottom e Axel
The Misadventures of P.B. Winterbottom e Axel

The Misadventures of P.B. Winterbottom e Axel

The Misadventures of P.B. Winterbottom è un gioco di The Odd Gentleman, uno studio di Los Angeles, che ha portato avanti il progetto di laurea di uno studente universitario della Southern California University. Il titolo, dai toni cinematografici e dalle atmosfere macabre, racconta le vicende di un ladro di torte capace di modificare il presente, il passato e il futuro. Questo permetterà di creare paradossi di ogni genere per trovare le soluzioni ai vari enigmi presentati al giocatore, ma non prima dell’inizio del 2010, periodo in cui The Misadventures of P.B. Winterbottom verrà rilasciato sul Live.

Axel & Pixel, invece, sarà un’avventura punta e clicca basata sull’incredibile viaggio del pittore Pablo Axel in un mondo onirico pieno di pericoli. Fortunatamente per muoversi nelle ambientazioni surreali l’ossuto artista potrà contare sull’aiuto di Pixel, il suo fedele amico a quattro zampe. Il gioco è sviluppato da Silver Wish Games, un piccolo studio della Repubblica Ceca e uscirà su Xbox Live il prossimo autunno.

The Misadventures of P.B. Winterbottom e Axel

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti