Assassin's Creed: Lineage - disponibile il primo cortometraggio interamente in italiano

Come annunciato insieme al trailer di Assassin’s Creed: Lineage, Ubisoft ha rilasciato da ieri 27 ottobre il primo dei tre episodi della serie di cortometraggi che faranno da prologo al gioco Assassin’s Creed 2.

Questo primo corto mostra cosa si celava dietro al fiorire della civiltà nell’Italia rinascimentale del XV secolo. Una cospirazione per mano di una corrotta famiglia stava prendendo piede nell’intento di rovesciare la potente dinastia dei Medici e devastare un’Italia pacificata. Fortunatamente Giovanni Auditore da Firenze (padre di Ezio), un uomo che lottava in segreto per la giustizia seguendo un antico credo, cercò di contrastare i meschini piani di questa corrotta schiera di persone.

In questo primio episodio vengono quindi mostrati avvenimenti storici che propongono personaggi importanti come Lorenzo de’ Medici, Rodrigo Borgia e il duca di Milano, Galeazzo Maria Sforza.

Nell’attesa dei restanti cortometraggi, e dell’uscita di Assassin’s Creed 2 (prevista per PlayStation 3 e Xbox 360 il 17 novembre e il primo trimestre del 2010 per PC), vi invitiamo a mettervi comodi per godervi questo interessante mini film con attori in carne ed ossa presente dopo la pausa.

Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti