FIFA 10: in arrivo la nuova modalità "Ultimate Team"


FIFA 10 si arricchirà con una nuova modalità distribuita come contenuto aggiuntivo scaricabile: Ultimate Team. Prevista per febbraio 2010, Ultimate Team è l’evoluzione della modalità omonima che abbiamo visto in FIFA 09, e consiste nel creare una squadra definitiva con i migliori campioni in circolazione. Una sorta di fantacalcio con aspetti manageriali nel quale gli scambi dei giocatori avvengono tramite un gioco di carte. Dal comunicato stampa:

«FIFA 10 Ultimate Team ha più opzioni e giocatori per permettere agli utenti di simulare il modo in cui allenatori e manager del mondo reale costruiscono le vere, grandi potenze del calcio. Scegli come gestire la tua squadra: concentrati sul crearne una sola, ma formidabile, oppure guidane diverse per rispondere ai requisiti dinamici dei vari tornei e competizioni. Compra, vendi e acquisisci le più grandi stelle per costruire la squadra dei tuoi sogni. Usa tattica e strategia per preparare le tue compagini alle varie competizioni in-game. Il sistema di affiatamento, completamente rinnovato, è costruito attorno alle relazioni tra i giocatori in campo, il che significa che allenare squadre e staff che esprimano tutto il proprio potenziale è ancora più importante. Costruisci i tuoi team con attenzione e partecipa con essi a tornei standard e competizioni a tema affrontando gli avversari più formidabili al mondo, per poi batterli con abilità o con astuzia

Nell’occasione Electronic Arts ha anche diffuso i dati di vendita: al giorno d’oggi sembra che FIFA 10 abbia venduto più di 4,5 milioni di copie in tutto il mondo, facendo registrare un incremento del 26% rispetto ai risultati di FIFA 09 nello stesso arco di tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti