Dal profilo su Twitter utilizzato dagli sviluppatori di Castlevania: Lords of Shadow per rispondere alle domande dei tanti appassionati della storica saga vampiresca, David Cox degli studi Kojima Productions ha snocciolato una serie di interessanti informazioni riguardanti la giocabilità e le metodologie di programmazione dell’action annunciato durante l’E3 2009.
Dal punto di vista puramente tecnico, Cox ci informa del fatto che la versione di Lords of Shadow su cui i ragazzi MercurySteam stanno attualmente lavorando è quella PS3, terminata la quale si procederà al “porting” su X360 (potrebbe essere questo il motivo di una simile scelta?).
Interpellato da un utente riguardo il livello di interattività che si potrà avere con la telecamera di gioco, inoltre, Cox ha precisato che l’inquadratura ambientale sarà “fissa” e non potrà essere controllata in alcun modo: una scelta, quest’ultima, che farà certamente la gioia degli amanti della saga di God of War.
Nella speranza che venga annunciata al più presto la data d’uscita ufficiale sulle due console ad alta definizione, che presumibilmente avverrà entro gli ultimi mesi dell’anno, approfittiamo dell’occasione per mostrarvi una serie di immagini di Castlevania: Lords of Shadow sfuggiteci tra le pagine del relativo sito ufficiale approntato in questi mesi da Kojima Productions.
via | Twitter (primo e secondo post)
Castlevania: Lords of Shadow - galleria immagini
sonofliberty
18 gen 2010 - 10:51 - #1Questo gioco secondo me spaccherà, inoltre i video di gameplay che avevano mostrato erano graficamente davvero ottimi. Se ci mettiamo poi anche la supervisione di Kojima può venir fuori qualcosa di molto interessante.
gradius
18 gen 2010 - 10:58 - #2incredibile il porting da ps3 in genre si fa il contrario
diegofuck
18 gen 2010 - 11:10 - #3#2 almeno in questo modo tireranno fuori due versioni uguali..
tecnoninja
18 gen 2010 - 11:26 - #4Io ho sempre detto che TUTTO ciò che viene fatto su ps3 può essere replicato su XBOX360 con la stessa qualità in modo molto semplice, ma i fatti dicono che non può essere fatto il contrario (non in modo semplice)!
sonofliberty
18 gen 2010 - 11:34 - #52, anche per final fantasy XIII hanno fatto così, e i primi pareri di chi lo ha provato dicono che le versioni siano identiche.
tecnoninja
18 gen 2010 - 11:55 - #6L’unico scoglio per fare porting da ps3 a XBOX360 è il supporto fisico, per fortuna si possono riversare i giochi su più dvd (magari con una bella confezzione come questa: http://www.hellandheavennet.com/news/uploads/star-ocean-4-limited-edition.jpg )
gradius
18 gen 2010 - 12:42 - #7nn èvero xò ke cio ke vano su ps3 se po replica sula 360 vedi ubcharted 2 è stato sviluppato sttorno al cell xciò smettila di rosicare
alatriste
18 gen 2010 - 12:59 - #8Ma come fanno ad essitere confronti di FFXIII se la versione 360 esce solo in occidente e quindi mancano ancora un paio di mesi alla sua release?
Tornando IT, questo Castlevania a me pare veramente splendito, non avrà nulla a che fare con la saga originale, ma mi ispira ugualmente! Comunque credo che Kojima Productions centri poco o nulla, probabilmente condivide il motore grafico con MGS Rising, quindi secondo me hanno collaborato con i Mercury solo nelle prime battute della produzione.
sonofliberty
18 gen 2010 - 13:43 - #98, i redattori di una rivista o di un sito, non ricordo, hanno già avuto modo di provarli entrambi e hanno tratto queste conclusioni. Comunque non ci vedo nulla di strano che una rivista specializzata abbia modo di provare almeno una parte del gioco prima della sua uscita…succede sempre.
x360
18 gen 2010 - 15:48 - #10Qualcuno ha notizie di metal gear rising???
DevilNero
18 gen 2010 - 16:50 - #11Castlevania …
Un must buy con Gow 3, Darksiders e “Dante’s Inferno” (un me convince tanto xD però …)
Per x360
No info
Per sonofliberty
Se volete linko …
E anche il fatto che FFXIII occupa come dati in-game solo 6.8 GB e 32.6 GB di video O.O
sonofliberty
18 gen 2010 - 18:34 - #1211, si d’accordo così mi rileggo l’articolo.
10, purtroppo che io sappia non ci sono novità, ed anche io attendo news su tale gioco con grande impazienza.
fardo
18 gen 2010 - 21:11 - #13sembra molto promettente e spero ke si differenzi da gow in termini di gameplay, vedremo e cm sempre auguro buon lavoro
darkslayer-z
19 gen 2010 - 00:35 - #14visuale fissa? ma non avevano detto che l’ambiente di gioco era interamente esplorabile come un freeroaming?
Sephiroth_sama
20 gen 2010 - 01:41 - #15Devil nero cita la fonte e non sparare numeri a caso…