Jack Tretton (Sony): "Natal? Provate PS2 con EyeToy"

In un’intervista su Gametrailers Jack Tretton, boss di Sony Computer Entertainment of America, ha ironicamente fatto notare le molte somiglianze che ci sono fra Project Natal di Microsoft e Eye Toy della stessa Sony. Tretton sostiene che Sony abbia inventato un sistema di controllo molto simile con otto anni di anticipo:

«Credo che [Move] sia una grande idea, ed è definitivamente il motion gaming della next-gen. E se volete veramente giocare con una videocamera vi suggerisco di uscire e comprare per 99$ una PlayStation 2, e giocare un po’ con la grande tecnologia che abbiamo inventato otto anni fa»

E continua poi:

«Abbiamo cercato l’opportunità giusta per portare i controlli a sensore di movimento in un esperienza adatta a PlayStation. Crediamo davvero che con Move, e la combinazione Move + PlayStation Eye, abbiamo l’opportunità di portare per la prima volta un realistico sistema di riconoscimento dei movimenti agli utenti»

Sia Move che Project Natal arriveranno entrambi durante il prossimo autunno. Rimaniamo in attesa con la speranza che vengano utilizzati anche per giochi “seri” e non solo per gli aspetti più casual.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti