Miyamoto: "divertire la gente è la mia priorità, non il gioco online!"

Intervistato dal The Economist, Shigeru Miyamoto ha avuto modo di discutere su svariati temi inerenti il settore. Visto e considerato l’interlocutore, Myamoto-san ha chiaramente detto la sua in merito al periodo di recessione che anche l’industria videoludica sta attraversando. Ma ciò che a noi preme maggiormente riguarda le sue dichiarazioni circa i propri obbiettivi.

E’ stato detto spesso che Nintendo fosse piuttosto in ritardo circa l’avanzamento nel mondo del network. In realtà vogliamo semplicemente prenderci il tempo necessario per farlo diventare un vero business, e renderlo un ambiente quanto più confortevole possibile per i consumatori.

Ovviamente abbiamo Mario Kart, che può essere giocato online da più persone. Quindi stiamo gradualmente espandendo l’esperienza utilizzando internet, ma il mio personale obbiettivo è provare a divertire la gente, anche qualora non fosse connessa ad internet. Questa è la mia priorità.

Salvo alcuni casi, difficilmente capita di trovarmi in disaccordo con Miyamoto; e di sicuro non sarà questa l’occasione! D’altra parte, prerogativa di questo mezzo dovrebbe essere proprio quella di essere accessibile a tutti, senza distinzioni d’eta o condizioni. Sarebbe quantomeno stupido se ci si facesse “limitare” da una componente ancora in piena espansione come l’online.

via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti