[E3 2010] Codename "Kingdoms": il nuovo titolo Crytek in esclusiva X360 si presenta in un video teaser

Codename "Kingdoms": il nuovo titolo Crytek in esclusiva X360 si presenta in un video teaser” height=”289″ title=”[E3 2010] Codename "Kingdoms": il nuovo titolo Crytek in esclusiva X360 si presenta in un video teaser” class=”post”]

Come certamente sapranno coloro che ci hanno seguiti nel liveblogging della conferenza con cui Microsoft ha “inaugurato” l’E3 2010, nel corso dell’evento è stato mostrato il teaser trailer di un misterioso gioco sviluppato in esclusiva per X360 dai sempre più conosciuti ragazzi di Crytek.

Realizzato in collaborazione con Microsoft Game Studios, il progetto per il momento non ha nemmeno un titolo ufficiale: le poche supposizioni che possiamo fare sulla componente narrativa e sulla natura stessa del progetto che per ora è nascosto sotto il nome in codice “Kingdoms”, riguardano una collocazione storica ai tempi dell’Antica Roma e una serie di personaggi principali composta da tre gladiatori che sembrano essere sfuggiti dal giogo della schiavitù servendosi della loro forza bruta. L’unica certezza che abbiamo è però rappresentata dal fatto che il motore di gioco sarà ovviamente il CryEngine 3, che farà il suo debutto sia su PC che in ambiente console con l’atteso Crysis 2.

Quando vedrà la luce dei negozi “Codename Kingdoms”? Lo sta sviluppando Free Radical? Sarà un gioco di ruolo o un action? E sarà compatibile con Kinect? Mentre attendiamo da Crytek la risposta a tutte queste succulente domande, vi lasciamo al teaser trailer mostrato di fresco in quel di Los Angeles dalla casa tedesca.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti