FIFA World: anche la serie FIFA abbraccia il free-to-play

FIFA World inaugura la stagione del free-to-play per la serie calcistica di EA
FIFA World inaugura la stagione del free-to-play per la serie calcistica di EA

A piccoli passi anche la serie FIFA entra nel mondo del sempre più imperante free-to-play: Electronic Arts ha annunciato un gioco gratuito scaricabile per PC e attualmente destinato ai soli mercati di Russia e Brasile. Il titolo è FIFA World, ed è pensato principalmente per quegli utenti a cui, per un motivo o per un altro, non piace/non possono giocare su console.

FIFA World supporterà Ultimate Team e Seasons, con oltre 30 diversi campionati da tutto il mondo e più di 600 squadre di club selezionabili. Naturalmente saranno compresi i campionati russo e brasiliano: quest’ultimo è stato recentemente messo sotto licenza con un totale di 19 squadre (le altre avranno nomi di fantasia simili a quelli reali, un po’ come accade da sempre per alcune squadre di Pro Evolution Soccer).

«Brasile e Russia sono mercati di prima importanza per EA Sports, soprattutto per quel che riguarda il marchio FIFA. Siamo emozionati dal poter portare in questi mercati un gioco gratuito per PC studiato appositamente e sviliuppato attorno a FIFA Ultimate Team.», ha dichiarato Matt Bibey, vice presidente di EA e general manager di EA Sports.

Con la diffusione sempre più massiccia del free-to-play, immaginiamo che questo prodotto o uno simile possa arrivare in un futuro non troppo lontano anche sui nostri mercati. Staremo a vedere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti