PlayStation 4 sarà sempre disponibile, non si rischia il sold out

Chi non ha fatto in tempo a prenotare PlayStation 4 stia tranquillo: non si rischia il tutto esaurito e la console sarà sempre disponibile
Chi non ha fatto in tempo a prenotare PlayStation 4 stia tranquillo: non si rischia il tutto esaurito e la console sarà sempre disponibile

Quella di oggi è sicuramente una bella notizia: più volte si è detto che PlayStation 4 potrebbe rischiare di lasciare a bocca asciutta qualche consumatore, proprio perché non tutti hanno fatto in tempo a preordinarla (e giustamente non tutti vogliono o possono farlo); recentemente si era persino parlato di una scelta drastica di Sony, vale a dire dell’ordine ai retailer inglesi di bloccare le prevendite di PS4, proprio perché, continuando a tenerle aperte, il rischio di non soddisfare l’utenza sarebbe stato altissimo.

Ebbene, si tratta soltanto di indiscrezioni non veritiere (ma non inverosimili: questo va riconosciuto), sulle quali Sony si è espressa in modo lapidario:

“Non abbiamo intenzione – queste, le parole della compagnia – di rilasciare alcun commento sulla nostra attuale produzione e non ci sono ulteriori informazioni da condividere in questo momento sulla nostra strategia di lancio di PlayStation 4“.

Perché Sony ha bloccato i preordini di PlayStation 4?

A chiarire tutto è stato MCV, che ha motivato la scelta di impedire ai retailer inglesi di continuare con i preordini: tutto è accaduto a titolo puramente cautelativo e non perché l’azienda ha intenzione di ridurre le scorte, col conseguente rischio di perdere alcuni clienti (la vediamo difficile, in realtà: un casual gamer difficilmente spende 400 euro per una console e un hardcore gamer è affezionato all’azienda che segue da sempre; questa ipotesi, perciò, riguarderà senz’altro un numero sparuto di casi).

PlayStation 4, insomma, continuerà ad essere disponibile e questo sold out di cui tutti parlano (anche per Microsoft, in realtà) fa parte solo dell’immaginario collettivo. Comunque, onde evitare brutte sorprese, se potete, prenotate! Le brutte sorprese – si sa – sono sempre dietro l’angolo.

Via | MCVUK

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti