GamesCom 2013: Gran Turismo 6 potrebbe "evolvere" in Gran Turismo 7 su PlayStation 4

Gran Turismo 6 potrebbe arrivare su PlayStation 4, trasformandosi però in Gran Turismo 7 grazie alle nuove funzionalità in mente a Kazunori Yamauchi.
Gran Turismo 6 potrebbe arrivare su PlayStation 4, trasformandosi però in Gran Turismo 7 grazie alle nuove funzionalità in mente a Kazunori Yamauchi.

Di Gran Turismo 6 su PlayStation 4 se ne è già parlato in passato, anche se le parole di Kazunori Yamauchi non hanno mai trovato un riscontro ufficiale in Sony. Se l’azienda giapponese per ora tace, il CEO di Polyphony Digital è tornato sull’argomento, rivelando ulteriori dettagli che sicuramente interesseranno gli amanti dei giochi di guida intenzionati a comprare la console next-gen di Sony.

Il passaggio di Gran Turismo 6 su PlayStation 4 potrebbe infatti far “evolvere” il gioco in Gran Turismo 7, sia a causa delle aggiunte che Yamauchi ha in mente, sia a causa del tempo necessario a svilupparle e a creare un prodotto finale. In passato, proprio Yamauchi aveva dichiarato che Gran Turismo 6 avrebbe potuto vedere la luce su PlayStation 4, durante il 2014. Ma in assenza di un vero e proprio progetto, comunque, le parole del boss di Polyphony sono naturalmente da prendere con le molle, visto che attualmente egli è impegnato al 100% sulla realizzazione di Gran Turismo 6 per PlayStation 3.

La notizia segue la rinnovata luce dei riflettori proiettata dalla GamesCom su Gran Turismo, del cui ultimo capitolo è stata annunciata a Colonia la data d’uscita del 6 dicembre 2013, oltre ad alcune novità riguardanti la presenza di concept car disegnate esclusivamente per il gioco da case automobilistiche come Aston Martin, BMW, Honda e Nissan.

Dalla stessa Gamescom è inoltre arrivata la notizia secondo cui il film di Gran Turismo seguirà la vita di Lucas Ordonez, giocatore appassionato della serie arrivato nel team ufficiale Nissan attraverso le sue vittorie nella GT Academy.

Via | Joystiq.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti