Xbox One, data d'uscita svelata da un'email interna di Walmart?

Xbox One potrebbe uscire l'8 novembre, stando a un messaggio email interno alla catena di negozi Walmart.
Xbox One potrebbe uscire l'8 novembre, stando a un messaggio email interno alla catena di negozi Walmart.

Come qualcuno ha finora creduto, Xbox One potrebbe prendere in contropiede PlayStation 4, arrivando una settimana prima sul mercato, almeno negli Stati Uniti. Se la console Sony arriverà infatti al di là dell’Atlantico il 15 novembre, Xbox One potrebbe fare la sua comparsa sugli scaffali l’8 novembre.

Non si tratta ovviamente di un annuncio ufficiale da parte di Microsoft, che dopo la GamesCom si farà ancora aspettare, ma di quanto emerge da un messaggio email interno a Walmart, finito online su Kotaku che l’avrebbe ricevuto da un dipendente di una società di marketing che collabora con la famosa catena di negozi.

L’email sarebbe stata inviata agli impiegati dei vari punti vendita coinvolti nelle aperture di mezzanotte per l’uscita di alcuni giochi e delle console di nuova generazione: se per PlayStation 4 si prevedeva già la notte bianca del 15 novembre, interessante è la data (riportata come non confermata) scritta per Xbox One, appunto fissata per l’8 novembre.

In quanto non confermata, la data potrebbe naturalmente cambiare, ma sembra essere un segno che Microsoft abbia cerchiato in rosso la parte del calendario che precederà l’arrivo di PlayStation 4 sul mercato. Per saperlo, appuntamento alla prossima voce di corridoio, o magari all’annuncio ufficiale in arrivo da Redmond.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti