E se girassero un film su God of War?


In un periodo in cui ci si domanda ancora che fine abbia fatto la trasposizione cinematografica di Bioshock, e in cui fino a non molto tempo fa veniva proiettato il Prince of Persia di Jerry Bruckheimer, è bello notare che qualcuno se ne infischi di budget stratosferici e ci fornisca la propria rivisitazione di un brand videoludico.

Stavolta è toccato al God of War di Sony Santa Monica, rivisto in chiave attuale e decisamente grottesca. Personaggi surreali per un contesto volutamente sopra le righe. Inutile sperticarsi in descrizioni di qualsivoglia natura. Basti pensare alla figura di Kratos, visto in chiave decisamente moderna e particolare – anche troppo!

Non ci resta quindi che lasciarvi al trailer di God of War che troverete dopo la pausa, pellicola che (ahinoi) non vedrà mai la luce ma che merita comunque un plauso se annoverata tra la categoria dei corti. Al di là del non-sense che pervade l’intera opera, le risate non mancheranno di certo. Unica avvertenza: discreta conoscenza della lingua inglese. Per il resto, ottimo montaggio, non c’è che dire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti