Intervistato dai colleghi di Official Nintendo Magazine, il produttore di Skyward Sword Eiji Aonuma ha spiegato il perchè della profonda metamorfosi stilistica e grafica cui andrà incontro il prossimo capitolo della saga di The Legend of Zelda:
“La prima, grande motivazione che ci ha spinto a scegliere questo particolare stile grafico per Skyward Sword è stata quella di rappresentare nel miglior modo possibile le caratteristiche esagerate dei protagonisti. Quando parlo di ‘protagonisti’ non mi riferisco solo ai nemici, ma all’intera impalcatura narrativa e videoludica che sorregge l’opera.
La nostra preoccupazione principale è stata quella di tenere insieme tutti gli aspetti della giocabilità, e per fare ciò abbiamo deciso di estremizzare la palette grafica, i modelli poligonali, le texture e gli effetti particellari dei nemici e dell’ambiente per contestualizzare i combattimenti all’arma bianca e con la spada rispetto a quelli dalla lunga distanza, con l’arco o con le bombe. In Skyward Sword, ogni minimo dettaglio grafico ed artistico esalta la giocabilità e rende unico ogni singolo aspetto, dalla fase esplorativa alle battaglie.”
Sempre secondo Aonuma, The Legend of Zelda: Skyward Sword dovrebbe vedere la luce nei primissimi mesi del 2011, naturalmente in esclusiva per Nintendo Wii.
via | Nintendo Everything
Zelda: Skyward Sword - immagini comparative
Alfier
30 lug 2010 - 10:05 - #1Quello che dice sto signore non ha senso .__.
uno_
30 lug 2010 - 10:12 - #2infatti
il motivo è tutt’altro
è quello riguardante puramente le prestazioni del Wii
per creare un gioco come zelda e dare un senzo di grafica “avanzata” ripetto a il precedente, hanno deciso per questo stile
che richiede texture più semplici, e modelli meno poligonati, proprio perchè l’accartonato con la sua minor definizione fa meno “evidenziare” la scarsità dei poligoni
SinNiji[LogOff]
30 lug 2010 - 10:19 - #3Sarà, ma a me lo stile piace tanto!
gebbaro
30 lug 2010 - 10:27 - #4sinceramente nn mi piace attendo piu metroid other ‘m e un altro gioco che per nn mi piace assolutamente deludente come halo invece la gente piace bhe sno gusti ma nn e il mio
diegofuck
30 lug 2010 - 10:28 - #5piace anche a me..però sembra tutto un po’ vuoto
..comunque i miracoli non si possono fare e già così è un bel risultato
edenman
30 lug 2010 - 10:41 - #6carino lo stile, ma la motivazione non mi ha convinto molto…
giangi7723
30 lug 2010 - 11:33 - #7ma la motivazione nn convince nemmeno me però vi confesso che a me questo stile piace certo poi se lo avessero fatto su xbox o ps3 sarebbero riusciti a renderlo migliore ma l’idea di base mi piace! poi su wii hd credo che sarà rivalutato
adama
30 lug 2010 - 11:46 - #8Secondo me un pò di ragione ce l’ha…C’è bisogno di vedere bene le animazioni e quindi gli attacchi dei nemici! Essendoci l’uso della spada 1:1 dovevano mettere ben in evidenza tutte le caratterstiche di ogni nemico! Comunque, neanche a me lo stile piace.
N-I-N-T-E-N-D-O D-I-F-F-E-R-E-N-C-E
30 lug 2010 - 12:34 - #9La resa grafica è bellissima…giusto le pennellate sono da aggiustare..
Mi pare pure migliore di Galaxy 2, il kè è tutto dire.
Cmq bisogna guardare altro…Ocarina of Time è il miglior gioco di tutti i tempi, non certo x la grafica.
killer7_rebirth
30 lug 2010 - 12:56 - #10Ahahahahaha… ma è un gioco per Nintendo 64? XD
killer7
30 lug 2010 - 12:58 - #11Nun se pò vedè…
pepenoce
30 lug 2010 - 13:03 - #12da leggere come: ” non eravamo in grado di fare una grafica pseudo realistica neanche di poco superiore a quella di twilight princess e quindi vi rifiliamo questo stile con delle texture da ridere” … -.-
slurp-yahuu
30 lug 2010 - 13:28 - #13ma ke succede nel sito?? prova-prova-
!slurp-yahuu
30 lug 2010 - 13:28 - #14prova-prova
killer7_rebirth
30 lug 2010 - 13:43 - #15Secondo me, vedendo queste immagini, ancora oggi:
“Sega Genesis Does What Nintendon’t”… LOL.
Sbirigudapampurio
30 lug 2010 - 14:02 - #16Beh… in ogni caso potete cominciare a rodervi il fegato perchè, nonostante non sia HD e non abbia una grafica super realistica, venderà uno sproposito, come tutti i titoli Nintendo… E gli altri possono pure rosicare…
maffino
30 lug 2010 - 14:29 - #17mi piaceva molto di piu’ la grafica di TP..
ma ovviamento me lo prendero’ perche’ come sempre qualsiasi Zelda sara’ superiore a tutto il resto per giocabilita’ e innovazioni, non per la grafica che e’ solo un orpello inutile.
Cube________________92
30 lug 2010 - 14:47 - #18Tanto sarà il solito capolavoro osannato dalla critica,quindi le rosicate di certi utenti si possono anche ignorare.
La resa grafica verrà sicuramente migliorata,il gioco visto all’E3 era soltanto una prova dei controlli via Motion Plus,da qui al 2011 c’è ancora tempo.
maffino
30 lug 2010 - 15:05 - #19se a uno sono piaciuti zelda tp o oot non vuol dire che e’ un fan di nintendo, vuol solo dire che apprezza i bei gdr (o meglio gli action gdr)
e’ chi non vede oltre la propria console che non puo’ capire certi concetti, mi spiace (per lui)
Cube________________92
30 lug 2010 - 15:06 - #20#19
Se per questo anche di troll e flammoni :D
N-I-N-T-E-N-D-O D-I-F-F-E-R-E-N-C-E
30 lug 2010 - 15:50 - #21@maffino
O che semplicemente apprezza i capolavori…
ricca98
30 lug 2010 - 17:24 - #22la grafica secondo me era meglio quella di twailight xkè il vestito di link ha + particolari
akka kappa
30 lug 2010 - 17:38 - #23non si può vedere nè giocare anche quella schifezza di heavy rain. Se ragioniamo così esiste un solo gioco con la super grafica e tutti gli altri sono monnezza, crysis rigorosamente su pc, su console sarà una schifezza colossale