Grand Theft Auto V: Rockstar Games sconsiglia l'installazione del Play disc

Uomo avvisato, mezzo salvato: per Rockstar Games installare il Play disc di Grand Theft Auto V non è cosa buona e giusta.
Uomo avvisato, mezzo salvato: per Rockstar Games installare il Play disc di Grand Theft Auto V non è cosa buona e giusta.


brightcove.createExperiences();

Quando nella giornata di oggi porterete a casa la vostra copia di Grand Theft Auto V, fermatevi all’installazione obbligatoria degli 8GB richiesti dal primo disco, senza invece copiare nel vostro hard disk i dati contenuto nel secondo DVD, anche conosciuto come Play disc. A consigliarlo è direttamente Rockstar Games, parlando su Twitter di non meglio specificati motivi di performance ottimale.

Digital Foundry è andato più a fondo, mostrando in un video comparativo tutto ciò che può accadere nel caso in cui si decida d’installare anche il Play disc per giocare: oggetti mancanti, pop-in delle texture e altri problemi in grado di rovinare l’esperienza di gioco. A causare tutto ciò sarebbe la banda limitata per il flusso di dati nelle condizioni d’installazione dei due dischi, rispetto a quella ottenibile attraverso lo streaming proveniente sia dal lettore ottico sia dall’hard disk.

Non a caso, qualora proprio si voglia installare il Play disc, Digital Foundry suggerisce di usare un flash drive USB, facendo comunque in modo che sul disco principale ci sia solo l’installazione richiesta da Rockstar, e che i dati possano comunque arrivare alla CPU da una doppia sorgente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti