Battlefield 4 Battlelog: DICE rivela tutte le funzioni dell'app su schermo secondario

Gestione, personalizzazione, statistiche, social, minimappe dinamiche e le altre novità dell'app per Battlefield 4 da utilizzare anche contemporaneamente al gioco su un secondo schermo.
Gestione, personalizzazione, statistiche, social, minimappe dinamiche e le altre novità dell'app per Battlefield 4 da utilizzare anche contemporaneamente al gioco su un secondo schermo.

Come già sappiamo da qualche mese col nuovo Battlefield debutterà anche una versione completamente rimodellata del Battlelog, l’applicazione parallela per gestire tanti aspetti del gioco, anche contemporaneamente su un secondo schermo o da remoto, lontano da PC o console. Tantissime novità elencate e spiegate da Jesper Nielsen di DICE in un lungo articolo apparso da poco sul Battlefield Blog.

Il nuovo Battlelog ora si presenta sotto forma di un widget nell’angolo alto destro dello schermo mentre giochiamo, e ci consentirà di tenere d’occhio gli amici aggiunti al gioco, le loro sessioni, gli inviti e le Missioni disponibili. Intrusivo? DICE dice di no, ma ci sarà in ogni caso la possibilità di disattivarlo.

Battlelog sarà accessibile anche al di fuori del gioco, su qualsiasi computer e dispositivo mobile sia via web che tramite un’app dedicata. Le funzioni fuori di questo ambiente esterno al gioco sono tantissime, e comprendono la creazione di un emblema per armi e soldato, la possibilità di sfogliare le statistiche, gli sblocchi, l’equipaggiamento, ma anche le news e tutti gli aspetti social, forum compresi.

Quando avviamo una sessione di gioco il Battlelog si trasforma nell’Unified Game Manager, perfetto per gestire il gioco da un secondo schermo (o dispositivo). Da lì possiamo gestire l’equipaggiamento, sfogliare gli altri server (remote joining) oppure accedere al BattleScreen, una mini-mappa aggiornata in tempo reale, di grande aiuto soprattutto per gli Squad Leader che potranno assegnare gli obbiettivi direttamente dall’interfaccia touch. Non male no?

Su Battlelog troviamo anche la Geo Leaderbord, una serie di classifiche localizzate per armi, veicoli, abilità, uccisioni e ore di gioco ordinate per nazione, e una gestione completa delle Missioni, e cioè le sfide che potranno essere lanciate tra amici per personalizzare le classiche dinamiche di gameplay in multiplayer.

Per una descrizione più approfondita di queste e tante altre funzioni del Battlelog fate un salto sul blog ufficiale. Battlefield 4 arriverà il 29 ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, e a seguire Xbox One (22 novembre) e PlayStation 4 (29 novembre).

Via | DICE

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti