Battlefield 4: per DICE 60fps e 720p sia su PlayStation 4 che Xbox One

DICE riferisce dall'Eurogamer Expo che l'obbiettivo per le due console next-gen su Battefield 4 è lo stesso: 60 frame al secondo con risoluzione HD.
DICE riferisce dall'Eurogamer Expo che l'obbiettivo per le due console next-gen su Battefield 4 è lo stesso: 60 frame al secondo con risoluzione HD.

Nonostante l’architettura quasi speculare, le due console next-gen di Sony e Microsoft hanno adottato scelte differenti sul piano hardware. Il gap prestazionale sulla carta (ma non solo, a giudicare da quanto riferiscono più sviluppatori) pende a favore di PlayStation 4, ma per DICE l’obbiettivo sulle due console è lo stesso: con Battlefield 4 si mira a 60 frame al secondo su risoluzione HD di 1280×720.

A dirlo è stato un rappresentante dello sviluppatore svedese che presenziava lo stand all’Eurogamer Expo. Ecco un estratto da GameSpark, il magazine giapponese che ha avuto un breve scambio con l’addetto:

“Dopo aver testato il prodotto e dopo una sessione di domande e risposte col personale dello stand DICE, ci è stato detto che gli sviluppatori mirano agli stessi frame rate e risoluzione sia per le versioni Xbox One che PlayStation 4”.

Come fa notare DualShockers, il magazine che ha avvistato e tradotto una porzione della notizia, è importante prendere queste dichiarazioni col proverbiale “granello di sale” visto che non sempre gli addetti agli stand sanno realmente di cosa parlano. Al di là di questo, l’obbiettivo comune per le due console sembra più che plausibile, anche considerato quelle differenze che potrebbero (ma non è detto…) dare un vantaggio alla macchina di Sony.

Prima di arrivare su next-gen, Battlefield 4 arriverà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 il 4 ottobre sotto forma di open beta e il 29 ottobre nella versione finale. Poi sarà la volta di XB1 e PS4, rispettivamente il 22 e 29 novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti