Call of Duty: Ghosts - Anita Caprioli fra le voci italiane

L'attrice italiana doppierà un personaggio fondamentale per la trama della campagna single-player
L'attrice italiana doppierà un personaggio fondamentale per la trama della campagna single-player

Activision ha annunciato che Anita Caprioli ha partecipato in esclusiva al doppiaggio italiano del nuovo Call of Duty: Ghosts, che come consuetudine per questa saga è uno dei giochi più attesi dei prossimi mesi, sia sulle attuali console che sulla nuova generazione.

L’attrice Anita Caprioli presterà la sua voce ad uno dei nuovi personaggi del gioco, la specialista Kyra Mosley, che rappresenta una piccoa rivoluzione per il franchise: si tratta infatti del primo personaggio femminile che gioca un ruolo chiave nella storia e nella narrativa della campagna single player.

«Dare voce a Kyra Mosley è stata un’esperienza professionale diversa. Colorare di sfumature, cercare di dare delle qualità emotive e caratteriali a una figura animata che non vedevo, attraverso la voce, è un’esperienza creativa affascinante. Completamente nuova. I livelli di qualità raggiunti dall’industria dei videogiochi ad oggi sono estremamente alti, e il confine tra il mondo del cinema e quello dei videogiochi è sempre più sottile. Call of Duty: Ghosts ha una grafica evocativa e una struttura narrativa che si avvicina moltissimo al linguaggio cinematografico», ha spiegato la stessa Anita Caprioli.

Fra gli ormai numerosissimi lavori cinematografici di Anita Caprioli ricordiamo la partecipazione in film come Fuochi d’artificio (Leonardo Pieraccioni), Ma che colpa abbiamo noi (Carlo Verdone) e Manuale d’Amore (Giovanni Veronesi).

Ricordiamo a tutti che Call of Duty: Ghosts arriverà su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U il 5 novembre, su PlayStation 4 il 29 novembre e su Xbox One il 22 novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti