Motorstorm Apocalypse: modalità di gioco personalizzabili e condivisibili


“All’interno del disco di MotorStorm Apocalypse potrete trovare quattro o cinque modalità di gioco. A queste, però, affiancheremo anche un editor che vi permetterà di creare in libertà tutte le tipologie di gara desiderate, condividendo poi il tutto con i vostri amici tramite PSN.”

La conferma alle indiscrezioni trapelate nei giorni in cui ne è stato annunciato lo sviluppo (al tempo ci si riferiva ad una generica “libertà nel creare modalità di gioco personalizzate”) arriva direttamente dalla voce di Paul Rutschynsky, uno dei programmatori di punta di Evolution Studios che, intervistato dai colleghi di VG247, ha così descritto il tool:

“Abbiamo preso spunto dall’editor di LittleBigPlanet, anche se in questo caso non si potrà lavorare sulla conformazione dei livelli ma ‘solo’ sulle regole delle gare. Gli utenti potranno servirsi degli ambienti distruttibili e dei circuiti del gioco per realizzare non solo delle gare a tempo, ma anche dei mini-tornei online a punti o dei ‘rally’ in cui vince chi riesce a mantenere la prima posizione per il maggior numero possibile di tappe.”

Dopo Peter Molyneux, quindi, i pupazzi pazzi di Media Molecule conquistano anche il cuore dei ragazzi di Evolution Studios. Speriamo allora di potervi regalare al più presto delle video-dimostrazioni sul nuovo, misterioso editor di MotorStorm Apocalypse, la cui uscita era e continua ad essere prevista per il prossimo anno in esclusiva su PlayStation 3.

MotorStorm: Apocalypse – galleria immagini

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