World of Warcraft: 12 milioni di giocatori nel mondo

Blizzard Entertainment ha annunciato oggi che il numero di giocatori di tutto il mondo abbonati a World of Warcraft ha ufficialmente superato i 12 milioni. Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie al lancio nella Cina continentale della seconda espansione Wrath of the Lich King e all’avvicinarsi del 7 dicembre, data di lancio dell’attesissima terza espansione Cataclysm.

World of Warcraft è uscito sul mercato nel 2004 e in poco tempo ha raggiunto lo status di MMORPG più popolare di tutti i tempi. Nel 2005 e nel 2006 si è affermato come il gioco per PC più venduto nel mondo e solo nel 2007 è stato superato dalla sua prima espansione, World of Warcraft: The Burning Crusade. Nel 2008 la serie WoW occupava tre posizioni nella top 5 mondiale dei giochi per PC più venduti, con Wrath of the Lich King al primo posto e nel 2009, i titoli dell’universo di World of Warcraft sono rimasti stabili nella top 6 mondiale.

«Il sostegno e l’entusiasmo che i giocatori di tutto il mondo continuano a mostrare per World of Warcraft conferma le nostre valutazioni: il gioco offre una delle migliori esperienze di intrattenimento videoludico sul mercato» ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. «Ci siamo dedicati fin dal primo giorno a portare questo titolo sempre più in alto, e siamo ansiosi di superare noi stessi con il lancio di Cataclysm questo Dicembre».

Riuscirà mai un nuovo MMORPG a battere un successo del genere?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti