Tetris arriverà su Xbox One e PlayStation 4

Il celebre rompicapo arriverà presto per le due console di nuova generazione, Xbox One e PlayStation 4.
Il celebre rompicapo arriverà presto per le due console di nuova generazione, Xbox One e PlayStation 4.


Sono passati 30 anni dalla sua nascita e ad oggi resta uno dei giochi più famosi e venduti al Mondo: stiamo parlando dello storico Tetris, che può vantare oltre 385 milioni di applicazioni mobile acquistate e più di un miliardo di titoli giocati online al mese su più di 50 piattaforme diverse.

Ne mancano due all’appello, ma ancora per poco: come annunciato in queste ore da Ubisoft e The Tetris Company, il celebre rompicapo arriverà presto per le due console di nuova generazione, Xbox One e PlayStation 4.

Ubisoft si aggiunge così al lungo elenco di partner che nel corso degli anni si sono affiancati all’azienda che ci ha regalato ore e ore di interminabile gioco. Henk B. Rogers, direttore generale di The Tetris Company, a questo proposito ha dichiarato:

Diamo il benvenuto a Ubisoft nella famiglia di Tetris. Sono assolutamente certo che sapranno sviluppare uno dei migliori Tetris di sempre.

Stesso tono di soddisfazione è quello scelto da Yves Guillemot, co-fondatore e CEO di Ubisoft, nella comunicazione con cui ha dato l’annuncio della nuova partnership:

Siamo davvero felici di poter collaborare con un brand tanto popolare in tutto il mondo e non vediamo l’ora di combinare l’esperienza di Ubisoft con le capacità tecniche delle console di nuova generazione, per creare un nuovo ed emozionante Tetris dedicato a tutti i fan del brand.

A questo punto non ci resta che attendere per avere nuove informazioni, e magari anche una data di uscita indicativa, per scoprire come sarà questa nuova versione che promette di far tornare in voga un gioco che ci ha tenuto compagnia per anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti