Styx: Master of Shadows - immagini d'annuncio e primo video di gioco

Il goblin assassino di Of Orcs and Men è il protagonista della nuova avventura stealth di Cyanide Studio
Il goblin assassino di Of Orcs and Men è il protagonista della nuova avventura stealth di Cyanide Studio

Gli sviluppatori francesi di Cyanide sono lieti di presentarci Styx: Master of Shadows, un’avventura in terza persona infusa di elementi ruolistici e stealth che verrà proposta agli appassionati del genere nel corso del 2014.

Il titolo andrà a riallacciarsi alla trama e agli eventi conclusivi di Of Orcs and Men per calarci nei panni del goblin Styx, un ladro di alto rango costretto a compiere un lungo viaggio per trovare l’Ambra, una sostanza magica prodotta da un gigantesco albero sacro situato al centro di una landa dominata dalle torri erette da un esercito di malvagi cavalieri e di creature non particolarmente inclini al dialogo.

Il progetto vanterà un sistema di gioco analogo a quello di Of Orcs and Men e garantirà all’utente la più ampia libertà nella scelta dell’approccio (diretto o “silenzioso”) da adottare per sgraffignare i tesori custoditi dai cavalieri d’alto rango e dagli ogre che ci attenderanno in cima alle torri, così come possiamo osservare nel video dimostrativo realizzato dai colleghi di Dealspwn con una demo della versione pre-alpha del titolo.

Nel corso dell’avventura, il prode Styx potrà evolvere le sue capacità servendosi dei manufatti incantati strappati al nemico: il suo albero di abilità comprenderà ben sei diverse tipologie di specializzazioni, ciascuna delle quali potrà essere “approfondita” mediante i punti esperienza acquisiti nell’esplorazione libera delle torri.

Il lancio di Styx: Master of Shadows dovrebbe avvenire in autunno o in inverno sull’unica piattaforma annunciata fino a questo momento dai Cyanide, ossia il PC. In attesa di conoscere la data d’uscita ufficiale e la rosa definitiva delle piattaforme su cui verrà proposto questo interessante progetto a basso budget, godiamoci le immagini d’annuncio e il trailer di cui sopra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti