PlayStation 4 ha venduto il doppio rispetto a Xbox One negli USA, nel mese di gennaio

Senza cifre ufficiali, PlayStation 4 avrebbe venduto il doppio rispetto a Xbox One, battuta in casa negli USA a gennaio.
Senza cifre ufficiali, PlayStation 4 avrebbe venduto il doppio rispetto a Xbox One, battuta in casa negli USA a gennaio.

Dopo i rispettivi lanci avvenuti a novembre, la lotta tra PlayStation 4 e Xbox One è andata avanti senza esclusione di colpi, per stabilire quale sarà la piattaforma di riferimento della generazione videoludica iniziata qualche mese fa. Dopo aver registrato qualche problema di reperibilità, PlayStation 4 avrebbe doppiato Xbox One nel mese di gennaio, stando alle prime notizie in merito che arrivano da Internet.

Dopo l’ammissione di Microsoft di non aver centrato con Xbox One l’obiettivo di console più venduta dello scorso mese, è arrivato Guy Longworth, Senior VicePresident di PlayStation, a chiarire la situazione, annunciando al giornalista Geoff Keighley quello che sarebbe stato un rapporto di vendite pari a 2:1 a favore di PlayStation 4. Ecco il suo tweet sull’argomento:

Una notizia che, sebbene priva di cifre dettagliate, ha sicuramente del clamoroso, considerando soprattutto che stiamo parlando del mercato americano, dove Xbox One gioca in casa.

Secondo Yusuf Mehdi di Microsoft, la società di Redmond può consolarsi con la somma di 2,27 milioni di giochi venduti, considerando sia quelli per Xbox 360, sia quelli per Xbox One. I possessori di quest’ultima, secondo Mehdi, avrebbero acquistato una media di 2,7 giochi a partire dal lancio della console. Le speranze di Xbox One sono a questo punto completamente riposte nei titoli in arrivo in esclusiva, come l’attesissimo Titanfall di Respawn Entertainment, entrato oggi in beta e in uscita a marzo.

Via | Neowin.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti