PlayStation 4: HDCP disattivabile e nuove funzioni SHARE con il prossimo aggiornamento di sistema

Il prossimo aggiornamento al firmware di PS4 potenzierà le funzionalità multimediali della console
Il prossimo aggiornamento al firmware di PS4 potenzierà le funzionalità multimediali della console

Dopo aver ringraziato tutti gli utenti del monolite nero per aver condiviso oltre cento milioni di contenuti tramite il tasto SHARE dal lancio di PS4 ad oggi, i curatori del PlayStation Blog ufficiale ci fanno sapere che Sony ha intenzione di dedicare il prossimo aggiornamento di sistema all’ampliamento delle funzionalità multimediali della console.

Differentemente dall’update 1.62 rilasciato proprio in questi giorni per migliorare la stabilità di determinate applicazioni, con l’aggiornamento che con ogni probabilità verrà reso disponibile tra la fine di marzo e la prima metà del mese di aprile i vertici di Sony promettono infatti di aumentare in maniera sostanziale le “opzioni multimediali” a disposizione degli utenti.

Al centro di tutte le novità che riguarderanno questo update troveremo il tasto SHARE e le opzioni di condivisione di immagini e video ad esso correlate: l’aggiornamento primaverile di PS4, infatti, porterà in dote un nuovo editor per personalizzare le clip appena registrate e un’inedita funzione per esportare i video e le immagini su drive USB (che sia una pendrive o un hard disk esterno poco importa) ad una risoluzione che, si spera, sia maggiore di quella attualmente disponibile per le opzioni di condivisione su Facebook e Twitter. E non è tutto.

Questo aggiornamento, infatti, aggiungerà la funzione “HDCP off” che ci permetterà di catturare sessioni di gameplay tramite HDMI, un’opzione che la multinazionale giapponese aveva promesso di sbloccare nei mesi immediatamente successivi al lancio della console.

L’atteso update che andrà ad ampliare le funzionalità multimediali di PlayStation 4 sarà disponibile nelle prossime settimane: a questo seguirà un secondo update che porterà a 720p la risoluzione massima dei broadcast tramite Ustream e Twitch e permetterà agli utenti di registrare le proprie sessioni di streaming.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti