The Last of Us Remastered: ecco il trailer di debutto

GOTY, GOTY e ancora GOTY: il trailer di The Last of Us Remastered ricorda i premi ottenuti dal gioco uscito su PlayStation 3.
GOTY, GOTY e ancora GOTY: il trailer di The Last of Us Remastered ricorda i premi ottenuti dal gioco uscito su PlayStation 3.

Dopo essersi ufficialmente mostrato ieri con l’annuncio di Sony e Naughty Dog, per The Last of Us Remastered è tempo di ri-presentarsi con il trailer di debutto, realizzato dal team di sviluppo per dare alla nuova edizione del suo gioco l’attenzione che merita. Nel filmato in questione ci viene infatti ricordato l’incredibile numero di premi ottenuti da The Last of Us in versione PlayStation 3, uscito a metà 2013: oltre 200 riconoscimenti come Game of the Year, parere condiviso dalla stragrande maggioranza dei giocatori e degli addetti ai lavori.

L’annuncio di The Last of Us Remastered è stato naturalmente accolto con gioia da tutti coloro che non hanno avuto modo di provare questo titolo sulla vecchia console Sony, ma anche da chi non vorrà perdere l’occasione di rigiocarselo su PlayStation 4, dove arriverà con risoluzione a 1080p, migliori modelli dei personaggi ed effetti di luci e ombre riveduti per rendere al meglio sulla console di nuova generazione. Naughty Dog ha promesso anche miglioramenti nel gameplay, in arrivo insieme ai contenuti aggiuntivi multiplayer Abandoned Territories e Reclaimed Territories, ma soprattutto col DLC single-player Left Behind.

All’interno del filmato mostrato oggi ci viene riproposta anche una scena di The Last of Us, da molti ritenuta tra le più belle viste all’interno dell’intera avventura di Joel ed Ellie. Per quanto riguarda quest’ultima, in caso vogliate maggiori dettagli vi rimandiamo alla nostra recensione dell’epoca, dalla quale estraiamo parte del commento finale:

Iniziando come una disumanizzante esperienza di sopravvivenza e assumendo di missione in missione la forma di una toccante storia di amicizia e di attaccamento alla vita e ai valori della famiglia, il violento universo post-apocalittico plasmato dai Naughty Dog per stendere il canovaccio narrativo di questo titolo esplode in un turbinio di emozioni e di sensazioni destinate a rimanere impresse nelle menti e nei cuori dei fortunati appassionati di videogiochi che decideranno di immergersi in questo estraniante inferno interattivo

Longevo, riflessivo, divertente, impegnativo e mai banale: The Last of Us è uno dei videogiochi più completi e “perfetti” che siano mai stati realizzati, una stella di prima grandezza destinata a riflettere la propria scintillante luce sui titoli che verranno e a riverberarsi sull’intera galassia dell’intrattenimento digitale influenzandone il corso per almeno un decennio.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti