Xbox One in vendita senza Kinect a partire da giugno: guarda il video d'annuncio

Il clamoroso dietrofront di Microsoft apre la strada ai bundle "a prezzo budget" sprovvisti di Kinect
Il clamoroso dietrofront di Microsoft apre la strada ai bundle "a prezzo budget" sprovvisti di Kinect

Dalle pagine del blog istituzionale Xbox Wire, l’alto dirigente di Microsoft nonchè capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ci comunica che a partire dal 9 giugno di quest’anno sarà possibile acquistare dei bundle di Xbox One sprovvisti di Kinect: qui da noi, i bundle in questione saranno proposti al prezzo di 399 €, esattamente 100 € in meno rispetto alle edizioni Day One e a quelle comprensive della periferica che, comunque, continueranno ad essere in commercio.

La decisione assunta dai vertici della casa di Redmond anticipa di due settimane la conferenza stampa programmata per l’E3 ma, come ben sapranno i nostri lettori più affezionati, arriva comunque con un ritardo di diversi mesi sulle richieste pervenute dagli appassionati e sulle perplessità avanzate da quasi tutti gli addetti al settore in merito alla presenza “spintanea” di Kinect in tutte le tipologie di bundle di Xbox One vendute dal novembre del 2013 ad oggi, con conseguente perdita di competitività nei confronti di Sony e della sua PlayStation 4.

Con questo annuncio, l’edizione 2.0 di Kinect s’avvia quindi a perdere definitivamente il suo status originario di “elemento imprescindibile dell’esperienza di gioco next-gen” degli utenti della nuova console casalinga di M$ per trasformarsi in una più umile periferica opzionale da acquistare separatamente.

Dalle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Phil Spencer, però, emerge la ferrea volontà di Microsoft di continuare a supportare la loro telecamera delle meraviglie con innovazioni continue e funzionalità di motion sensing e di comando vocale assicurate per tutti i titoli first party che vedranno la luce su Xbox One nel corso del 2014 ed oltre.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Xbox One: galleria immagini
Xbox One: galleria immagini
Xbox One: galleria immagini
Xbox One: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti