CleverPet: la prima console per cani vince la sfida di Kickstarter

Da un geniale team di sviluppatori californiani con la passione per gli animali, ecco la prima console da gioco pensata per i nostri amici a quattro zampe
Da un geniale team di sviluppatori californiani con la passione per gli animali, ecco la prima console da gioco pensata per i nostri amici a quattro zampe

Da grande appassionato di animali e di videogiochi qual è, lo psichiatra americano Leo Trottier ha ben pensato di unire l’utile al dilettevole dando vita al CleverPet, una console con minigiochi e rompicapo specificamente studiati per essere fruiti da un cane.

Lanciata da una campagna di raccolta fondi su Kickstarter che definire “di successo” sarebbe un eufemismo (mancano ancora due settimane alla conclusione dell’iniziativa e la somma raccolta da Trottier supera di 30.000 $ la cifra minima da raggiungere per finanziare il progetto), l’idea di questo intraprendente psichiatra di San Diego (California) assumerà la forma di una “ciotola intelligente” munita di triplo pad sensibile al tocco ma robusto abbastanza per sopportare il peso e la spinta provocati dalla zampa e dal muso di un cane curioso.

L’interazione del nostro animale domestico con la console-ciotola di Trottier potrà avvenire su più livelli, grazie alla capacità dei tre pad di cambiare luminosità e colore seguendo uno schema selezionabile tramite un’apposita applicazione per smarthone collegata in Wi-fi. Oltreché essere un dispenser di croccantini e un simpatico passatempo da proporre al nostro fedele pelosone tra una passeggiata e l’altra, quindi, il CleverPet ci viene proposto come un “supporto didattico” da integrare all’addestramento e al gioco.

Stando alle informazioni offerteci al riguardo dai vertici dell’azienda dietro al progetto di CleverPet, la prima console per cani dovrebbe vedere la luce dei negozi nel mese di febbraio del 2015 al prezzo di 279 $: i baker di Kickstarter e coloro che decideranno di supportare l’idea di Trottier effettuando una congrua donazione sul sito ufficiale, però, potranno aggiudicarsi una o più copie della console canina al prezzo scontato di 199 $.

Scopri tutto sui nostri amici a quattro zampe visitando Petsblog, il magazine per i “pet lovers” di Blogo

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti