Civilization: Beyond Earth - il successore spirituale di Alpha Centauri in nuove immagini

I ragazzi di Firaxis Games ci propongono una nuova serie di scatti di gioco tratti dal loro prossimo, attesissimo strategico a turni
I ragazzi di Firaxis Games ci propongono una nuova serie di scatti di gioco tratti dal loro prossimo, attesissimo strategico a turni

[blogo-video provider_video_id=”mGafmNNaFqw” provider=”youtube” title=”Sid Meier’s Civilization®: Beyond Earth™ – Trailer di annuncio in Italiano” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=mGafmNNaFqw”]

Sid Meier e i ragazzi dei Firaxis Games al suo seguito attentano nuovamente alle coronarie dei cultori di strategici a turni anticipando la loro presenza all’E3 2014 con una nuova serie di immagini di gioco di Civilization: Beyond Earth, l’ambizioso progetto che ridarà un’ambientazione fantascientifica a questa storica serie a 15 anni di distanza dal lancio di Alpha Centauri.

Indossando i panni del comandante di un’astronave-dormitorio inviata dalla Terra per garantire un futuro alla specie umana colonizzando altri pianeti della galassia, il nostro scopo sarà quello di “prendere possesso” di un mondo lontano e dare ai nostri pronipoti tutti gli strumenti necessari per assicurargli la sopravvivenza all’ombra di un sole alieno. L’impianto di gioco adottato dai Firaxis sarà un’evoluzione delle meccaniche gestionali di Civilization V e impegnerà l’utente in una lunga missione di esplorazione e conquista che passerà dal reperimento delle risorse alla costruzione di metropoli, di avamposti militari, di strutture di ricerca e di basi orbitali, in quest’ultimo caso grazie alla contemporanea presenza della mappa a esagoni che andrà a rappresentare l’alta atmosfera del pianeta appena colonizzato.

Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth – nuovi dettagli sulla componente narrativa


Le civiltà e i leader che guideremo alla conquista di questi mondi alieni avranno tre tratti, o Affinità, che li caratterizzeranno dal resto degli altri popoli terrestri in esodo: la scelta dell’affinità alla Supremazia, alla Purezza e alla Armonia determinerà le tecnologie da ricercare, l’atteggiamento da assumere nei confronti delle altre civiltà, la sostenibilità ambientale delle proprie industrie, l’importanza della religione o delle forze militari nelle decisioni politiche da prendere di volta in volta, le Grandi Opere da compiere e le Meraviglie da costruire.

Civilization: Beyond Earth sarà disponibile a fine anno su PC, Mac OS e Linux/SteamOS. Nell’attesa che il team di Sid Meier voli a Los Angeles per proporci le prime scene di gioco dagli stand dell’E3, quindi, tanto vale metterci comodi e sognare di immergerci in questo universo sci-fi gustandoci le immagini odierne.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti