Resident Evil, confronto tra la versione del 2002 e quella in arrivo nel 2015

Capcom svela nuovi screenshot in arrivo dalla nuova versione di Resident Evil, in uscita per PS4, PS3, XB1, Xbox 360 e PC nei primi mesi del 2015.
Capcom svela nuovi screenshot in arrivo dalla nuova versione di Resident Evil, in uscita per PS4, PS3, XB1, Xbox 360 e PC nei primi mesi del 2015.


Chi si diceva certo che il lavoro di rimasterizzazione di Capcom per Resident Evil non avrebbe portato differenze sostanziali rispetto al lavoro già fatto nel 2002 per GameCube dovrà ricredersi: l’azienda ha appena rilasciato alcune immagini comparative che ci fanno desiderare che sia già il 2015, quando lo storico Resident Evil farà il suo approdo in grande stile su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Le premesse di Capcom erano ottime:

Le ambientazioni prendono vita con dettagli mai visti prima grazie all’aumento di risoluzione e ai modelli 3D dinamici. Effetti aggiunti in post produzione, quali filtri bloom, troppo complessi per la versione originale, sono stati aggiunti per rendere la grafica ancora più realistica. Fondali migliorati con un mix di immagini statiche e modelli 3D animati hanno reso possibile ottenere ambientazioni ancora più dettagliate con una risoluzione ancora più elevata.

LEGGI ANCHE: Resident Evil 4 Ultimate HD Edition, ecco i requisiti minimi e raccomandati di sistema

Ritocchi sostanziali sul fronte del 3D, della risoluzione di gioco e delle texture, mentre l’audio è stato interamente rimasterizzato col supporto al surround 5.1. E gli utenti delle console di ultima generazione potranno addirittura godere della risoluzione a 1080p.

Oggi finalmente abbiamo un assaggio di quello che ci aspetta in tre screenshot che ci mostrano tre diversi momenti del gioco nella sua versione rimasterizzata nel 2002 e in quella in arrivo il prossimo anno. A questi si aggiungono tre nuovi screenshot in arrivo dalla nuova versione.

APPROFONDISCI: Capcom spiega l’insuccesso di Resident Evil 6

A voi il giudizio finale! Il titolo, lo ricordiamo, non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma Capcom ha parlato di una distribuzione in Europa e Nordamerica nei primi mesi del 2015 per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Via | Capcom

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti