Resident Evil: Revelations 2 sarà pubblicato a episodi: ecco trama ufficiale e prime immagini

Capcom svela le prime immagini ufficiali del nuovo capitolo di Resident Evil e diffonde la sinossi ufficiale.
Capcom svela le prime immagini ufficiali del nuovo capitolo di Resident Evil e diffonde la sinossi ufficiale.

[blogo-video provider_video_id=”BMko669sBW0″ provider=”youtube” title=”Resident Evil Revelations 2 Teaser Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=BMko669sBW0″]

Pochi giorni dopo la pubblicazione dei primi dettagli, Capcom torna a parlare di Resident Evil: Revelations 2 e snocciola qualche interessante informazione in più, dalla sinossi ufficiale alla curiosa modalità di distribuzione scelta dall’azienda.

Il gioco sarà distribuito in un primo momento in versione digitale episodica, un po’ come accade coi titoli di TellTale Games. Quattro episodi che offriranno ciascuno diverse ore di terrificante gameplay e saranno pubblicati nell’arco di un mese, uno a settimana, acquistabili dai giocatori al prezzo di 5,99 dollari l’uno.

Una volta completata questa pubblicazione a episodi, Resident Evil: Revelations 2 sarà disponibile in download digitale al costo di 24.99 dollari, in un’edizione che conterrà i quattro capitoli e del materiale inedito che sarà svelato nel corso delle prossime settimane. La versione retail, invece, uscirà successivamente e avrà un prezzo suggerito di 39,99 dollari.


Con l’occasione Capcom ha diffuso anche le prime immagini ufficiali, con le due protagoniste Claire Redfield e Moira Burton e un primo assaggio delle nuove ambientazioni, e confermato che alla storia principale saranno affiancate altre modalità di gioco – multiplayer online? – che verranno svelate in seguito. Questa la sinossi ufficiale, che conferma le indiscrezioni di cui vi avevamo dato conto nei giorni scorsi:

L’inizio della storia di Resident Evil Revelations 2 vede Claire Redfield fare un drammatico ritorno all’orrore che l’ha perseguitata in passato. Sopravvissuta all’incidente di Raccoon City, ora Claire lavora per l’organizzazione anti-bioterrorismo Terra Save. Moira Burton, la nuove recluta nonché figlia del leggendario Barry Burton, sta partecipando alla sua festa di benvenuto a Terra Save quando una delle forze armate fanno irruzione nell’ufficio. Claire e Moira perdono i sensi e si risvegliano qualche ora dopo per scoprire di trovarsi rinchiuse in una struttura di detenzione buia e abbandonata. Lavorando insieme, dovranno scoprire chi le ha rapite e a quale misterioso scopo lo hanno fatto. Coi i terrificanti nemici Afflitti che si nascondono dietro a ogni angolo buio, i giocatori dovranno usare con saggezza le armi e le munizioni e disposizione in pieno stile survival horror. Ce la faranno Claire e Moira a sopravvivere e scoprire cosa le sta tenendo prigioniere in questa isola sperduta? Chi altro incontreranno? Una storia ricca di colpi di scena porterà i giocatori a doversi fare domande dopo ogni passo in avanti.

Resident Evil: Revelations 2, lo ricordiamo, arriverà nei primi mesi del 2015 per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Su PC e console di ultima generazione girerà a 1080p e 60fps.

[img src=”https://media.gamesblog.it/r/res/resident-evil-revelations-2-ecco-le-prime-immagini-ufficiali/resident-evil-revelations-2-01.jpg” alt=”Resident Evil: Revelations 2, ecco le prime immagini ufficiali” height=”348″ title=”Resident Evil: Revelations 2, ecco le prime immagini ufficiali” class=”post centered”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti