FIFA 12: cominciano ad emergere i primi dettagli


In una domenica così avara di novità (salvo essersi perso qualcosa strada facendo), non ci resta che segnalare la notizia secondo cui in EA Sports siano tutto fuorché adagiati sugli allori in virtù del quasi unanime consenso riscosso dal proprio FIFA 11. A rivelarcelo è il produttore presso EA Canada, David Rutter, il quale conferma che lo studio ha in mente una lunga lista di miglioramenti da integrare al prossimo capitolo della serie.

Tra i “problemi” principali ravvisati da Rutter, e su cui hanno intenzione di lavorare, emergono alcune incertezze in termini di intelligenza artificiale, nonché quelli che lui stesso giudica delle snervanti scene d’intermezzo che s’intromettono a gioco fermo. A quanto pare, quindi, si tenterà di velocizzare certe meccaniche, accorciando i tempi, per esempio, tra il fischio di un fallo e la conseguente battuta della punizione.

Insomma, non è molto, ma è interessante avere grossomodo un’idea su ciò che stanno combinando gli sviluppatori di FIFA 12. Anche perché, si spera, la lotta per lo scettro il prossimo anno sarà ancora più agguerrita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti