Dead Rising: Watchtower, i primi dettagli sul film

Il regista Zach Lipovsky assicura che il film è stato pensato per i fan della saga e che renderà giustizia allo spirito di Dead Rising.
Il regista Zach Lipovsky assicura che il film è stato pensato per i fan della saga e che renderà giustizia allo spirito di Dead Rising.


Le riprese del film ufficiale tratto da Dead Rising sono appena cominciate e le prime informazioni iniziano a trapelare. Al timone c’è Zach Lipovsky, esperto di effetti speciali già regista del non troppo apprezzato horror Leprechaun: Origins, che poche ore fa ha svelato qualche dettaglio in più su questa attesa trasposizione cinematografica.

Dead Rising: Watchtower, questo il titolo, si collocherà tra gli eventi narrati in Dead Rising 2 e quelli di Dead Rising 3, uscito pochi mesi fa in esclusiva per PC e Xbox One. L’ambientazione è ancora top secret, ma Lipovsky ha assicurato che si tratterà di una città mai vista nella saga videoludica. Il cast è composto da Jesse Metcalfe, già visto in Desperate Housewives, Meghan Ory, Virginia Madsen, Dennis Haysbert e Keagan Connor Tracy.

Nessuna indiscrezione sulla trama, ma sappiamo che non si tratterà in vero e proprio film horror. Lipovsky ha scelto delle parole ben precise per descrivere questo lavoro, “Indiana Jones con gli zombie”, e questo significa che sarà una storia di avventura, ovviamente con venature horror nel rispetto dello spirito della saga di Dead Rising.

Sarà divertente, spaventoso e drammatico.

Merita una menzione anche la distribuzione del film, almeno in un primo momento solo ed esclusivamente digitale. Si comincerà da Crackle, la piattaforma di streaming di Sony, che offrirà il titolo gratuitamente in Nordamerica.

In seguito, a seconda della piattaforma di distribuzione, Dead Rising arriverà come film intero e sotto forma di episodi, come se si trattasse di una serie tv.

Più soldi spendi, più vasto è il pubblico da compiacere. Questo film viene fatto per i fan e questo è possibile perchè si tratta di una produzione digitale. Lo gireremo a Vancouver col supporto del team di Vancouver Capcom che ha creato i giochi. Io sono un fan del gioco.

Quindi, da fan della saga, possiamo cominciare a prepararci a qualcosa che, almeno sulla carta, renderà giustizia allo spirito di Dead Rising. Voi che ne pensate?

Via | SlashFilm

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti