Alien: Isolation - immagini di lancio e nuovo video di gioco

Lo Xenomorfo e gli androidi del nuovo survival horror di Creative Assembly si preparano a darci la caccia tra gli angusti corridoi della stazione spaziale Sevastopol

Dopo aver valicato le Alpi con l'esercito e gli elefanti del Re degli Unni per annunciare lo sviluppo di Total War: Attila, i ragazzi degli studios inglesi di Creative Assembly reindossano la tuta pressurizzata di Amanda Ripley per anticipare l'uscita di Alien Isolation con delle immagini di gioco inedite accompagnate dall'ultimo "clippino" della serie #HowWillYouSurvive.

Il progetto di Isolation, così come ci è stato illustrato in questi mesi dagli sviluppatori britannici, trarrà spunto da videogiochi culto del genere horror come Condemned (per il sistema di combattimento) e ClockTower (per l'angosciante esperienza vissuta dagli utenti braccati da un'entità malvagia in grado di uccidere il protagonista con un singolo colpo). La fonte d'ispirazione principale degli autori di Creative Assembly sarà però rappresentata dal leggendario film che ha dato il via all'epopea sci-fi di Alien.

Guarda le ultime immagini di gioco di Alien: Isolation

Alien: Isolation - galleria immagini

Leggi anche - Alien: Isolation - ecco i requisiti minimi e consigliati su PC

Ritornando alla tensione e all’orrore proposti da Ridley Scott nel cult cinematografico del ‘79, il team inglese capitanato da Gary Napper tenterà così di proporci un titolo in cui, per riuscire a sopravvivere allo Xenomorfo e alle sue spaventose fauci, bisognerà lavorare d’ingegno e utilizzare nel migliore dei modi i pochi strumenti di analisi dell’ambientazione in nostro possesso (una torcia e un vecchio rilevatore di prossimità) per battere in astuzia la mostruosa creatura che ci darà la caccia per tutta la durata dell’avventura in felice compagnia degli androidi impazziti della stazione spaziale Sevastopol.

Il lancio ufficiale di Alien: Isolation è previsto per il 7 ottobre su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One. Agli utenti che effettueranno il preordine e a quelli che lo hanno già fatto nelle scorse settimane, i ragazzi di Creative Assembly ricordano che saranno offerte gratuitamente due missioni aggiuntive dedicate al film culto del 1979 che ha dato origine alla saga di Alien.

Nelle missioni in esclusiva per i preorder si farà ampio uso dei campionamenti audio originali del film, ivi compresi i dialoghi dei personaggi chiave di Ellen Ripley (Sigourney Weaver), Dallas (Tom Skerritt), Lambert (Veronica Cartwright), Brett (Harry Dean Stanton), Parker (Yaphet Kotto) ed Ash (Ian Holm).

Approfondisci - Alien: Isolation - guarda lo spot TV esteso

  • shares
  • +1
  • Mail