Forza Motorsport 4: nuovi dettagli


Se l’annuncio della compatibilità piena e nativa di Forza Motorsport 4 con Kinect vi ha fatto tremare come foglie al piensiero della svolta arcade della serie, quest’oggi potete tirare un gran sospiro di sollievo: stando infatti a un articolo pubblicato da un blogger di MSN Autos, infatti, sembra proprio che i ragazzi di Turn 10 non abbiano la minima intenzione di abbandonare la strada del realismo.

Per render ancor più competitiva la loro prossima creatura sul mercato sempre più agguerrito delle simulazioni automobilistiche su console (a giudicare dalle intenzioni manifestate dagli Sligthly Mad con il loro SHIFT 2 Unleashed), gli sviluppatori della rinomata sussidiaria statunitense di Microsoft hanno siglato un accordo con Pirelli per realizzare un “motore fisico” tutto nuovo che si occupi di riproporre fedelmente il comportamento delle gomme durante la gara (dall’usura degli pneumatici alle variazioni di aderenza in relazione al tipo di asfalto, alle condizioni meteorologiche e alla temperatura ambientale).

Non meno importante sarà poi l’attenzione riposta sui tracciati: avvalendosi di immagini satellitari, materiale fotografico prodotto in loco e di un attento studio sui singoli aspetti estetici e sonori delle piste (in media, tre giorni di lavoro ininterrotto per ogni tracciato), i programmatori di Turn 10 cercheranno così di venire incontro alle richieste degli appassionati più esigenti che in questi mesi hanno reclamato a gran voce dei circuiti realistici in ogni aspetto.

Forza Motorsport 4 vedrà la luce per la fine dell’anno solo ed esclusivamente su Xbox 360.

Forza Motorsport 4: galleria immagini

Forza Motorsport 4: galleria immagini
Forza Motorsport 4: galleria immagini
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