Emergency 5 è disponibile: guarda le immagini e il video di lancio

Il nuovo strategico in tempo reale di Sixteen Tons Entertainment si lancia in foto e video su PC/Steam
Il nuovo strategico in tempo reale di Sixteen Tons Entertainment si lancia in foto e video su PC/Steam

Gli esperti sviluppatori teutonici di Sixteen Tons Entertainment rinsaldano ulteriormente il loro rapporto di collaborazione con i produttori austriaci di Deep Silver con Emergency 5, l’ottavo capitolo “maggiore” di questa apprezzata serie strategica in tempo reale che pone il giocatore al comando della stazione di soccorso centrale di una moderna metropoli europea, con tutti gli oneri e gli onori che questo incarico possono comportare.

Nel riprendere in mano la serie dopo averla lasciata ai colleghi di Quadriga Games negli ultimi otto anni, i Sixteen Tons hanno così deciso di spendersi per evolvere ulteriormente il concept originario attraverso una serie di interventi grandi e piccoli che coinvolgono tutti gli aspetti del sistema di gioco, su tutti l’introduzione di un generoso editor di livelli collegato a doppio filo a un comodo menù per scaricare e condividere gratuitamente gli scenari personalizzati e le mod realizzate dagli utenti più creativi.

Emergency 5: ambulanze, polizia e camion dei pompieri nelle immagini di lancio

Ma entriamo nel dettaglio e vediamo cosa ha da proporci il titolo sfogliando la lista con le caratteristiche ufficiali:

  • Proteggi la tua città! – I nuovi scenari s’ispirano alle città originali (Berlino, Amburgo e Monaco), arricchite di fantastici dettagli grazie a un nuovo motore grafico.
  • Dieci eventi maggiori in tre città e più di 50 incidenti da giocare liberamente ti terranno col fiato sospeso.
  • Controlla e coordina tutte le unità dei vigili del fuoco, dei soccorritori, della protezione civile e della polizia.
  • Coopera con altri soccorritori nella modalità multigiocatore, dai e ricevi supporto nella lotta alle minacce che incombono.
  • Usa il potente editor per creare le tue missioni e nuovi contenuti personalizzati.

Emergency 5 è disponibile dal 27 novembre su PC, sia dallo store ufficiale di Deep Silver che dalle pagine di Steam: in entrambi i casi, chi decide di optare per l’acquisto dell’edizione Deluxe potrà cimentarsi con le sfide di salvataggio proposte dagli abitanti di una cittadina mitteleuropea ispirata a Colonia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti