Vietnam: di notte verranno bloccati i server per giocare online


Il governo del Vietnam ha imposto ai provider internet nazionali di bloccare completamente l’accesso ai server per giocare online dalle 10 di sera alle 8 di mattina. Il provvedimento entrerà in vigore dal prossimo 3 marzo.

Come riporta Ausgamer, il governo ritiene che giocare continuamente online nelle ore notturne sia una “minaccia sociale” e provochi diversi “effetti collaterali” che è necessario mitigare. A parlare è il ministro Le Nam Thang:

«La gestione di internet dovrebbe essere migliorata in modo che vada incontro alla richiesta di informazione e alla garanzia della sicurezza in rete senza però condizionare lo stile di vita e le usanze dei più giovani. I dipartimenti provinciali di informazione e comunicazione ispezioneranno le attività di gioco online in tutta la nazione e interverranno se le regole saranno violate, cancellando i servizi dei trasgressori»

In tutto il mondo i videogiocatori che popolano i server nelle ore notturne sono tantissimi. Conosco alcuni, anzi, che giocano praticamente solo di notte. Che ne pensate di un simile provvedimento?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti