PSN offline e attacco hacker di Natale: Sony propone agli utenti degli sconti sullo Store ed estensioni al PS Plus

Ecco cosa riceveranno in cambio gli utenti su PS3, PS4 e PS Vita che non hanno potuto connettersi a Natale per colpa dell'attacco hacker portato dalla Lizard Squad al PlayStation Network
Ecco cosa riceveranno in cambio gli utenti su PS3, PS4 e PS Vita che non hanno potuto connettersi a Natale per colpa dell'attacco hacker portato dalla Lizard Squad al PlayStation Network

Il tristemente famoso attacco hacker portato a compimento dalla Lizard Squad contro i server di PlayStation Network e Xbox Live durante lo scorso Natale ha rovinato le feste di milioni di appassionati videogiocatori in tutto il mondo, specie agli utenti delle console Sony che, per via della particolare “sensibilità” dei server del PSN agli attacchi DDoS, non hanno potuto connettersi al proprio account e giocare in multiplayer sino alla sera del 27 dicembre scorso.

Nonostante i problemi e i disservizi incontrati dagli utenti PS3, PS4 e PS Vita durante le giornate più importanti delle festività natalizie non siano dipesi da Sony, i vertici della multinazionale giapponese dell’hi-tech hanno saggiamente deciso di proporre ai propri clienti un’offerta riparatoria che compensi, anche se solo in parte, i disagi causati dal periodo di disconnessione forzata al PSN.

Potrebbe interessarti – Xbox Live e PSN sotto attacco hacker: Lizard Squad colpisce ancora

[img src=”https://media.gamesblog.it/d/d90/PSN-e-Xbox-Live-offline-dopo-attacco-hacker-DDoS-25-12-2014.jpg” alt=”PSN e Xbox Live offline dopo attacco hacker DDoS 25-12-2014″ height=”350″ title=”PSN e Xbox Live offline dopo attacco hacker DDoS 25-12-2014″ class=”alignleft size-full wp-image-238124″]

Approfondisci su Downloadblog – Lizard Squad attacca PlayStation Network e Xbox Live, Kim Dotcom ferma tutto

Stando a quando descritto in un messaggio pubblicato di recente dai curatori del PlayStation Blog, la gratitudine di Sony per i propri fan verrà dimostrata con un’estensione di cinque giorni del PlayStation Plus di tutti coloro che hanno deciso di abbonarsi al servizio entro il 25 dicembre: l’iniziativa coinvolgerà anche gli account nuovi con abbonamenti in prova e gli utenti con abbonamento in via di scadenza (o scaduto dal 26 dicembre). Ma c’è dell’altro.

In aggiunta all’estensione del PS Plus, infatti, ci sarà un codice sconto del 10% da utilizzare una sola volta sul totale del carrello degli acquisti sul PlayStation Store. Lo sconto potrà essere applicato su tutti i videogiochi, le espansioni, i pass stagionali e i film presenti in catalogo e, cosa più importante, sarà rivolto a tutti i giocatori con un account PSN attivo, ivi compresi gli utenti sprovvisti di PS Plus.

Nei prossimi giorni ci verranno offerti ulteriori dettagli sui tempi e sulle modalità di attivazione dell’estensione dell’abbonamento al PS Plus e del buono sconto del 10% da spendere sul catalogo del PSN Store. Nel frattempo, potete sempre intervenire sulla bianca lavagna dei commenti per esprimere il vostro parere al riguardo.

via | PlayStation Blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti