[PAX 11] Child of Eden: nuovo video e data d'uscita

Finalmente apprendiamo la data d’uscita di Child of Eden, frutto della fervida immaginazione di Tetsuya Mizuguchi, già creatore di titoli decisamente “fuori dagli schemi” come Rez, Space Channel 5 e Lumines. Quest’ultimo suo attesissimo lavoro approderà sui nostri scaffali fra tre mesi, ossia il 16 Giugno – con due giorni d’anticipo rispetto al Nord America.

Anche Child of Eden, come i titoli sopra elencati, tende a sfuggire le facili etichette. Qualcuno lo ha definito uno “sparatutto” a sfondo musicale, altri un puzzle-game sui generis. Tutti però sanno che nessuna di queste diciture può contenere la particolarità di questo progetto. Presentato come titolo pensato per Kinect, fino ad ora ha anche dimostrato di rappresentare una delle idee più fresche ed interessanti previste per la periferica di Microsoft.

Tuttavia è pure in sviluppo una versione per PlayStation 3, di cui però non si conosce ancora una data d’uscita. Per il resto non possiamo far altro che lasciarvi all’ennesima dimostrazione, riportata in apertura di notizia. Il video ci arriva dal PAX di Boston.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti