EA: World of Warcraft come la lista della spesa, The Old Republic primo MMO con una storia


“È la prima volta che un MMO ha veramente una storia. Quando giochi a World of Warcraft, vai e fai le tue quest, poi vai e fai ancora quest, ma è come fare la lista della spesa a volte. Il nostro gioco riguarda più dei personaggi che parlano, comprendono cosa succede e si coinvolgono emozionalmente agli avvenimenti. Puoi anche affrontarlo in un modo più semplice e collezionare quest se vuoi, ma allo stesso tempo c’è una storia di alto livello che ti porta attraverso The Old Republic.”

Sono queste le parole con le quali il capo di EA Games, Frank Gibeau, ha voluto paragonare Star Wars: The Old Republic a World of Warcraft, al momento il principale gioco di ruolo online presente sulla scena videoludica. Secondo Gibeau quindi, in The Old Republic sarà presente una storia di spessore più alto rispetto a quella di World of Warcraft, paragonato a una lista della spesa (chissà cosa ne pensa Blizzard).

È probabilmente da questi giorni che partirà l’offensiva di Star Wars: The Old Republic proprio nei confronti dell’attuale re degli MMORPG, andando immaginiamo a culminare durante i prossimi mesi che precederanno l’arrivo del titolo BioWare sul mercato. Su questo fatidico momento in realtà si cela ancora un alone di mistero, anche se le ultime voci sembrano dare per buono il periodo di settembre 2011.

Via | 1UP

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti