Ouya: 10 milioni di dollari d'investimento da Alibaba?

La cinese Alibaba avrebbe investito 10 milioni di dollari in Ouya.
La cinese Alibaba avrebbe investito 10 milioni di dollari in Ouya.

Se come tanti credete che Ouya fosse morta e sepolta, potreste sbagliarvi. La console che ha sbancato Kickstarter nel 2012 potrebbe infatti avere trovato una nuova vita grazie ad Alibaba, compagnia cinese specializzata nel campo del commercio elettronico.

Ne parla il Wall Street Journal, citando le solite persone vicine a entrambi gli ambienti, secondo le quali le due società avrebbero stretto un accordo del valore di 10 milioni di dollari, che permetterà a Ouya di arrivare con il proprio software e con la sua libreria di giochi all’interno del dispositivo set-top box di Alibaba.

Mentre dai diretti interessati non sono arrivate conferme, la mossa potrebbe significare per Ouya un importante successo nel penetrare il mercato cinese, in grado di garantire coi suoi numeri una rinnovata giovinezze per il brand, nato con tanto successo su Kickstarter così quanto è stato forte il declino della console Android dalla sua uscita.

A chi ha avuto modo di provarla, Ouya ha infatti dato l’impressione di essere una piattaforma promettente, ma affetta da alcune problematiche di design.

Via | Ign.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti