Le pubblicità dei videogiochi del passato: SEGA con Walter Zenga e Jerry Calà

Pronti per un tuffo nel passato? Ecco alcuni degli spot delle console di casa SEGA trasmessi in tv in Italia tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90.
Pronti per un tuffo nel passato? Ecco alcuni degli spot delle console di casa SEGA trasmessi in tv in Italia tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90.

Sono lontani i tempi in cui il Sega Master System e le altre console della casa venivano pubblicizzate nel nostro Paese senza badare a spese. Era il 1988 quando Giochi Preziosi prese in mano la distribuzione italiana della console per titoli a 8 bit di casa SEGA e successive.

Oggi facciamo un piccolo viaggio lungo il viale dei ricordi proponendovi una selezione degli spot pubblicitari che in quegli anni Giochi Preziosi ha realizzato grazie a grandi testimonial come i calciatori Walter Zenga, Roberto Mancini e Gigi Lentini, ma anche un Jerry Calà all’apice della sua carriera.

Fa sorridere e commuovere, oggi, vedere come venivano pubblicizzate le console, dal già citato Master System II al Sega Mega Drive, passando per la console portatile Sega Game Gear. Slogan come “Chi lo prova non torna indietro” e accessori indimenticabili come il sintonizzatore TV per Game Gear, con l’antennona che lo trasformava in un “favoloso tv a colori”.

Come dimenticare l’espressione per nulla convinta di Lentini? E il troppo trasporto di Zenga? E la spilla magica di Sonic? Era il 1992 e il Sonic Badge veniva regalato a chi acquistava il Sega Mega Drive, il Master System II Plus, il Game Gear con sintonizzatore TV o 3 giochi in una sola volta.

Insomma, ci siamo imbattuti in queste piccole perle e non ci abbiamo pensato due secondi prima di condividerle con voi. Se eravate dei giocatori in quegli anni non potrete non apprezzare questo piccolo viaggio nei ricordi, se siete più giovani e non avete mai sentito parlare di queste console e dei giochi per i quali noi perdevamo la testa, ecco un’occasione per scoprire qualcosa di nuove.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti