Triad Wars: il free-to-play su Sleeping Dogs chiude i battenti

I ragazzi di United Front Games annunciano la chiusura dell'MMO sparatutto ambientato nella dimensione criminale di Sleeping Dogs

Gli sviluppatori canadesi di United Front Games, di concerto con i vertici di Square Enix, decidono di porre fine all'esperimento multiplayer di Triad Wars, lo sparatutto free-to-play ambientato nella dimensione criminale di Sleeping Dogs: le scarse vendite dei pacchetti digitali di crediti ingame non riescono a coprire gli alti costi di gestione dei server e del team incaricato a tenere in piedi la piattaforma con aggiornamenti e correzioni varie.

Nonostante gli sforzi profusi dagli autori nordamericani e l'interesse manifestato su questo titolo dai tanti appassionati di sparatutto che hanno apprezzato Sleeping Dogs, quindi, il progetto di Triad Wars si avvia ufficialmente alla sua conclusione dopo quasi un anno di closed beta. Solo il tempo ci dirà se il lavoro svolto dagli United Front Games è da considerarsi ufficialmente finito o se ci sarà spazio per un nuovo inizio come accaduto in passato agli autori di All Points Bulletin.

L'accesso su PC ai server della beta di Triad Wars, comunque, rimarrà attivo fino alla mezzanotte del 20 gennaio 2016: gli eventuali crediti ingame residui e ancora non spesi dai giocatori che si connetteranno in questo lasso di tempo, assicurano gli United Front Games, verranno completamente risarciti. Fino alla fine della fase di beta testing, inoltre, tutti i contenuti premium acquistabili nel negozio interno per le microtransazioni potranno essere scaricati e fruiti in via del tutto gratuita.

via | Triad Wars, forum ufficiale

Triad Wars: trailer "Own the Underworld" e nuove immagini

Articolo originario del 21 agosto 2015 - a cura di Michele Galluzzi

Gli autori di Sleeping Dogs degli studios canadesi di United Front Games si rituffano nella spirale di violenza dei bassifondi malfamati di Hong Kong riemergendo con una nuova video-dimostrazione di Triad Wars accompagnata da una serie di interessanti wallpaper realizzati dagli artisti digitali che, con i loro bozzetti, hanno contribuito a dare forma agli scenari di questo intrigante sparatutto online.

Il titolo, così come abbiamo avuto modo di scoprire nel corso di questi mesi, rimodulerà in chiave multiplayer l'esperienza di gioco e narrativa vissuta dagli utenti di Sleeping Dogs calandoli nel medesimo ambiente ma dandogli uno scopo completamente diverso, ossia quello di scalare le gerarchie della malavita locale indossando gli scomodi panni di un giovane appartenente alla Triade di Hong Kong.

Il mondo di Triad Wars nei wallpaper di United Front Games

Triad Wars: galleria immagini

Grazie al lavoro svolto dagli United Front Games con la Definitive Edition dell'action sandbox originario e alle fasi di beta testing condotte di recente per oliare gli ingranaggi del gameplay, l'universo di Triad Wars promette di fare la felicità degli appassionati del genere proponendo loro tutta una serie di "attività ricreative" che serviranno a guadagnare il rispetto dei membri della propria gang ed evitare che questi ultimi decidano di sfidarci per il controllo della banda.

Il lancio ufficiale di Triad Wars dovrebbe avvenire nei prossimi mesi in esclusiva su PC: se avete apprezzato l'esperimento sandbox di Sleeping Dogs e guardate con interesse a questo nuovo MMO, potete segnalarvi sul sito ufficiale per cercare di partecipare ad una delle prossime fasi di beta testing.

Approfondisci - Triad Wars: Triad Wars: nuove immagini tra inseguimenti, sparatorie e combattimenti a mani nude

  • shares
  • Mail