BioWare: un MMO dedicato a Mass Effect "avrebbe senso"


Nonostante l’arrivo di Mass Effect 3 sia ancora abbastanza lontano (è attualmente previsto per la fine dell’anno su PC, Xbox 360 e PlayStation 3), per BioWare non esistono impedimenti nel pensare al futuro della serie, soprattutto a un suo possibile approdo all’interno del genere dei giochi di ruolo online.

Nel dettaglio, ecco come si è espresso Casey Hudson (produttore esecutivo di BioWare) ai microfoni di Game Informer:

“Stiamo provando a pensare a un modo che possa avere un senso per le persone per giocare a Mass Effect coi propri amici. Non abbiamo trovato ancora una via per farlo, e non abbiamo quindi nulla da annunciare. Ma, ovviamente, il multigiocatore è un qualcosa che vogliamo sviluppare di più nel futuro della nostra società.”

Un MMO dedicato a Mass Effect?

“Un sacco di persone dicono di voler vedere un MMO, credo che abbia un senso per questo universo. Una parte di quello che fai è salvare l’universo per fare in modo da viverci all’interno. È una delle premesse, credo, per ogni grande proprietà intellettuale. Ma deve essere un mondo meritevole di essere salvato. Credo che Mass Effect abbia le giuste qualità. Dopo aver eliminato i Reaper, non sarebbe bello vivere nella Cittadella o prendere una nave verso Omega? Ha un senso.”

Via | vg247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti